Probabili formazioni

Serie A, 35ª giornata: Juventus-Torino, le probabili formazioni

Andrea Belotti - Foto Antonio Fraioli

La Juventus ospiterà il Torino in occasione del derby della Mole valevole per la 35a giornata di Serie A in programma sabato 6 maggio alle ore 20:45. La squadra bianconera affronterà i granata in un match che si inserisce all’interno del programma delle semifinali di Champions League con il Monaco e che sarà vissuto in maniera intensa in tutta la città.

La partita vedrà la squadra di Sinisa Mihajlović alla ricerca di un buon risultato più a livello mentale per il finale di stagione che per la classifica a cui ormai il Toro non ha più nulla da chiedere, vista la salvezza raggiunta giornate fa e il sesto posto, che vorrebbe dire Europa League, che dista 10 punti a 4 giornate dal termine del campionato. La Juventus punta invece a chiudere al più presto il discorso scudetto per potersi approcciare al meglio alle altre sfide in programma in un maggio pieno di impegni per la squadra di Massimiliano Allegri.

Il tecnico bianconero potrebbe fare qualche cambio all’undici classico con Lichtsteiner e Asamoah che potrebbero prendere il posto di Dani Alves e Alex Sandro sulle fasce con Khedira che potrebbe tornare a centrocampo al posto di Marchisio dopo aver scontato la squalifica nell’andata della semifinale di Champions League. Da verificare se Allegri vorrà far rifiatare Dybala o Higuain. In casa granata l’allenatore serbo dovrebbe confermare il 4-2-3-1: Boyè, dopo aver ben impressionato nelle ultime uscite, dovrebbe aver la meglio su Iturbe, mentre Avelar si gioca con Barreca e l’ex Molinaro un posto come terzino sinistro. Tutti gli effettivi sono a disposizione, eccezion fatta per l’infortunato De Silvestri.

LE PROBABILI FORMAZIONI

JUVENTUS (4-2-3-1): Buffon; Lichtsteiner, Barzagli, Bonucci, Asamoah; Khedira, Pjanic; Cuadrado, Dybala, Mandzukic; Higuain All. Allegri
INDISPONIBILI: Pjaca, Rugani
SQUALIFICATI: –
DIFFIDATI: Rugani, Rincon, Chiellini
BALLOTTAGGI: Lichtsteiner 60% – Dani Alves 40%, Mandzukic 55% – Sturaro 45%, Barzagli 55% – Chiellini 45%

TORINO (4-2-3-1): Hart; Zappacosta, Moretti, Rossettini, Barreca; Baselli, Acquah; Iago Falque, Ljalic, Boyè; Belotti.  All. Mihajlović
INDISPONIBILI: De Silvestri (infortunio)
SQUALIFICATI: –
DIFFIDATI: Castan, Moretti, Ljajic
BALLOTTAGGI: Barreca-Avelar 55%-45%; Barreca-Molinaro 55%-45%; Boyè-Iturbe 65%-35%

 

SportFace