Probabili formazioni

Serie A, 35ᵃ giornata: Napoli-Cagliari, le probabili formazioni

Marek Hamsik - Foto Antonio Fraioli

Napoli e Cagliari danno il via alla 35ᵃ giornata di Serie A. Allo stadio San Paolo, gli uomini di Sarri proveranno a scavalcare momentaneamente la Roma al secondo posto. Il turno di campionato sembra loro favorevole. L’impegno coi sardi, ormai salvi aritmeticamente, sembra uno scoglio meno insidioso della trasferta a San Siro contro il Milan, dalla quale sono attesi i giallorossi domenica sera.

Proprio a San Siro (contro l’Inter), il Napoli ha disputato una partita brillante nell’ultima giornata. Sarri potrebbe confermare in blocco gli 11 visti in campo contro i nerazzurri, con l’eccezione di Koulibaly (squalificato). Gli unici ballottaggi riguardano il centrocampo, coi soliti dubbi tra Zielinski e Allan e tra Diawara e Jorginho (i primi sono favoriti).

Il Cagliari di Rastelli proverà a infrangere i sogni di sorpasso. Probabile che il tecnico campano rispolveri il 4-4-1-1, spesso adottato sui campi più ostici. In tal caso, l’escluso davanti sarebbe Sau, con l’inserimento di un quarto centrocampista (Padoin).

Probabili formazioni

Napoli (4-3-3): Reina; Hysaj, Albiol, Chiriches, Ghoulam; Zielinski, Diawara, Hamsik; Callejon, Mertens, Insigne. All. Sarri

Ballottaggi: Chiriches-Maksimovic 60%-40%; Zielinski-Allan 55%-45%; Diawara-Jorginho 55%45%
Squalificati: Koulibaly
Indisponibili:

Cagliari (4-4-1-1): Rafael; Isla, Pisacane, Bruno Alves, Murru; Barella, Ionita, Tachtsidis, Padoin; Joao Pedro; Borriello. All. Rastelli

Ballottaggi: Isla-Salamon 65%-35%; Padoin-Sau 60%-40%
Squalificati:
Indisponibili: Dessena, Ceppitelli, Miangue, Melchiorri, Colombo

SportFace