Probabili formazioni

Serie A, 32ª giornata: Sassuolo-Sampdoria, le probabili formazioni

Eusebio Di Francesco, Sassuolo - Foto Roberto Vicario CC BY-SA 3.0

Al Mapei Stadium sono pronte a fronteggiarsi due compagini che arrivano con percorsi totalmente differenti tra di loro in questa Serie A 2016/2017.  Un Sassuolo nato per brillare, ma la cui luce è stata pesantemente offuscata da prestazioni incolori e occasioni sprecate contro una Sampdoria cresciuta nell’ombra sotto la guida taciturna di Giampaolo e, diventata, partita dopo partita, una brillante realtà di questo campionato.

Per Eusebio Di Francesco molti dubbi da sciogliere e molte scelte che, probabilmente, saranno fatte in prossimità della sfida e dopo un’attenta valutazione della condizione psicofisica dei vari giocatori. Difficile ma non impossibile la riproposizione delle tre sorprese di Atalanta-Sassuolo, ossia Adjapong, Sensi e Ragusa, con quest’ultimo pronto a combattersi con Ricci il posto lasciato vagante dallo squalificato Berardi, nel tridente neroverde. Probabile, invece, il ritorno dal primo minuto di Matri, grande escluso nella trasferta di Bergamo; a cedergli il posto un Defrel non al meglio fisicamente.

In casa Sampdoria si riparte dopo il pareggio subito nel finale contro la Fiorentina. Mister Giampaolo dovrà fare a meno di Sala e Muriel. Il tecnico blucerchiato dovrà sciogliere qualche dubbio: in difesa tra Dodò e Regini e a centrocampo tra Praet e Linetty. In attacco ci sarà Bruno Fernandes alle spalle di Schick e Quagliarella.

SASSUOLO (4-3-3) : Consigli; Lirola, Acerbi, Cannavaro, Peluso; Pellegrini, Missiroli, Duncan; Politano, Ricci, Matri

Ballottaggi: Peluso 55% – Dell’Orco 45% ; Lirola 60% – Adjapong 40% ; Missiroli 40% – Aquilani 30% – Sensi 30% ; Ricci 55% – Ragusa 45% ; Matri 90% – Defrel 10%
Squalificati: Berardi
Indisponibili: Magnanelli, Biondini, Gazzola
In dubbio: Defrel

SAMPDORIA (4-3-1-2): Viviano, Bereszyński, Skriniar, Silvestre, Regini, Barreto, Torreira, Praet, Bruno Fernandes, Quagliarella, Schick.
Ballottaggi: Praet 55%-Linetty 45%, Regini 55%-Dodò 45%
Squalificati:
Indisponibili: Muriel, Sala.
In dubbio:

SportFace