Probabili formazioni

Serie A, 24ᵃ giornata: Sampdoria-Bologna, le probabili formazioni

Roberto Donadoni - Bologna 2015/2016 - fotomenis.it

La 24a giornata di Serie A vede in programma alle ore 18:00 di domenica 12 febbraio la sfida tra Sampdoria, reduce da due vittorie di prestigio contro Roma e Milan, e Bologna, che sta invece vivendo un periodo complicato e povero di soddisfazioni, in scena a Marassi.

In casa blucerchiata Mister Giampaolo ha quasi tutta la rosa a disposizione, eccezion fatta per Sala, ancora alle prese con il problema al polpaccio. Da verificare le condizioni di Barreto, vittima di un’elongazione muscolare. Probabile al suo posto l’impiego di Praet. Per il resto rimangono aperti i consueti ballottaggi, con Bruno Fernandes che cerca la conferma sulla trequarti, a discapito di Djuricic ed Alvarez. Quagliarella invece deve guardarsi da Schick. L’unico certo di una maglia da titolare nel reparto avanzato è l’intoccabile Muriel.
Il Bologna deve invece fare ancora a meno di Mirante tra i pali, oltre ad Okwonkwo. Rientra però Taider, che potrebbe scalzare Pulgar. Un paio di ballottaggi anche in difesa, dove Krafth e Oikonomou insidiano rispettivamente Torosidis e Maietta.SAMPDORIA (4-3-1-2): Viviano; Bereszynski, Skriniar, Silvestre, Regini; Torreira, Praet, Linetty; Bruno Fernandes; Muriel, Quagliarella. All. Marco Giampaolo.

Squalificati:

Indisponibili: Sala

In dubbio: Barreto

Ballottaggi: Bruno Fernandes – Djuricic 60%-40%; Bruno Fernandes – Alvarez 65%-35%; Quagliarella – Schick 60%-40%

 

BOLOGNA (4-3-3): Da Costa; Torosidis, Gastaldello, Maietta, Masina; Nagy, Dzemaili, Pulgar; Verdi, Destro, Krejci. All. Roberto Donadoni.

Squalificati:

Indisponibili: Mirante, Okwonkwo

Ballottaggi: Torosidis – Krafth 60%-40%; Maietta – Oikonomou 55%-45%; Pulgar – Taider 55%-45%; Verdi – Di Francesco 60%-40%

SportFace