Probabili formazioni

Serie A, 24ᵃ giornata: Napoli-Genoa, le probabili formazioni

Ivan Juric - Foto Antonio Fraioli

La 24a giornata del campionato di Serie A si aprirà con l’anticipo del San Paolo tra Napoli e Genoa in programma venerdì 10 febbraio alle 20:45 con la squadra partenopea che poi viaggerà a Madrid dove ci sarà l’andata della doppia sfida di ottavi di Champions League con il Real.

Sarri dovrà fare a meno di Hysaj e Callejon per squalifica, il primo, ammonito, era in diffida mentre il secondo dovrà scontare almeno una giornata dopo il rosso rimediato contro il Bologna. Dovrebbe partire, quindi, titolare Maggio sulla destra al posto dell’albanese mentre a sinistra Ghoulam dovrebbe giocare e non avere una serata di riposo in vista della sfida europea con Strinic che si accomoderà in panchina. Il posto di Callejon nel tridente dovrebbe essere preso da Giaccherini che partirà dal primo minuto come esterno con Pavoletti che dovrà attendere il suo turno e magari entrare a partita iniziata. A centrocampo Hamsik sarà sicuramente titolare con Jorginho e Allan che potrebbero partire nell’unidici iniziale con Diawara e Zielinski che risparmieranno energie per la sfida del Bernabeu.

Dopo 10 partite senza vittoria, il Genoa di Juric va al San Paolo con la formazione migliore possibile. Gentiletti sostituisce lo squalificato Izzo, mentre Veloso non sembra ancora pronto per scendere in campo tra i titolari. Probabile conferma per Palladino, che giocherà in attacco al fianco di Simeone e uno tra Taarabt e Pandev. Sulla destra solito ballottaggio Edenilson-Lazovic.

Ecco le nostre probabili formazioni: 

LE PROBABILI FORMAZIONI

NAPOLI (4-3-3): Reina; Maggio, Koulibaly, Albiol, Ghoulam; Zielinski, Jorginho, Hamsik; Giaccherini, Mertens, Insigne. All. Sarri
BALLOTTAGGI: Zielinski 55% – Allan 45%, Jorginho 55% – Diawara 45%, Ghoulam 55% – Strinic 45%, Giaccherini 60% – Pavoletti 40% (se gioca Pavoletti va punta centrale e Mertens si allarga)
SQUALIFICATI: Hysaj, Callejon
INDISPONIBILI: Tonelli (infortunio)

GENOA (3-4-3): Lamanna; Munoz, Burdisso, Gentiletti; Edenilson, Cataldi, Hiljemark, Laxalt; Pandev, Simeone, Palladino All. Juric
BALLOTTAGGI: Edenilson 55% – Lazovic 45%; Pandev 55% – Rigoni 45% ; Palladino 65% – Ninkovic 35%
SQUALIFICATI: Izzo
INDISPONIBILI: Perin, Biraschi e Ntcham (infortunio), Taarabt (da valutare)

SportFace