Probabili formazioni

Serie A, 23a giornata: Bologna-Napoli, le probabili formazioni

Roberto Donadoni - Lazio vs Bologna 2016/2017 - Foto Antonio Fraioli

La sfida tra Bologna e Napoli sarà il secondo anticipo della 23a giornata di Serie A e vedrà la squadra partenopea scendere in campo alla ricerca di una vittoria per mettere completamente da parte la sfida con il Palermo che ha dato ai ragazzi di Sarri solo un punto e qualche pensiero in più.

Il Napoli potrà schierare nuovamente tutta la linea difensiva titolare visto che sia Koulibaly che Ghoulam sono tornati dall’impegno in Coppa d’Africa con le rispettive nazionali e hanno a disposizione una settimana abbondante di lavoro con il gruppo. A centrocampo i soliti ballottaggi accompagneranno Sarri fino a poche ore dall’inizio del match con Jorginho e Zielinski ancora favoriti su Diawara e Allan. Pavoletti ancora in panchina con il tridente Callejon-Mertens-Insigne titolare in attesa che Milik riprenda la forma fisica.

Roberto Donadoni avrà qualche problema in più visto che, oltre agli infortunati Helander e Taider, dovrà fare a meno di Viviani e Krafth squalificati. Centrocampo a tre che vede Pulgar, in vantaggio su Donsah, aggiungersi a Nagy e Dzemaili e Destro punta centrale supportato da Verdi e Krejci con Di Francesco e Rizzo pronti a subentrare e ad aiutare la squadra.

LE PROBABILI FORMAZIONI

BOLOGNA (4-3-3): Mirante; Torosidis, Gastaldello, Maietta, Masina; Dzemaili, Nagy, Pulgar; Verdi, Destro, Krejci All. Donadoni
BALLOTTAGGI: Pulgar 55% – Donsah 45%, Verdi 55%- Di Francesco 45%
SQUALIFICATI: Viviani, Krafth
INDISPONIBILI: Helander e Taider (infortunio)

NAPOLI (4-3-3): Reina; Hysaj, Koulibaly, Albiol, Ghoulam; Zielinski, Jorginho, Hamsik; Callejon, Mertens, Insigne. All. Sarri
BALLOTTAGGI: Zielinski 60% – Allan 40% , Jorginho 55% – Diawara 45%
SQUALIFICATI:
INDISPONIBILI: Milik (infortunio), Tonelli e Strinic (da valutare)

 

SportFace