Probabili formazioni

Serie A, 22ª giornata: Torino-Atalanta, le probabili formazioni

Attilio Lombardo e Sinisa Mihajlovic - fotomenis.it

Torino e Atalanta si sfidano domenica all’Olimpico Grande Torino nel lunch match delle 12:30. I granata, in cerca di riscatto dopo il ko di Bologna, salutano il rientro dalla squalifica del “Gallo” Belotti, la cui assenza si è dimostrata incolmabile. Confermato uno stop di 15-20 giorni per Zappacosta, uscito nel match del “Dall’Ara” per una lesione al retto femorale: al suo posto è quindi pronto De Silvestri. Ancora out Castan, in difesa Mihajlovic ha praticamente gli uomini contati. Si rinnova il consueto ballottaggio tra Obi e Baselli, mentre Ljalic dovrebbe ancora una volta spuntarla su Iturbe, pronto ad entrare nel corso del match.

L’Atalanta di mister Gasperini invece è reduce dal successo casalingo ai danni della Sampdoria e vuole continuare a sognare l’Europa. Kessiè è già rientrato dalla Coppa d’Africa e potrebbe anche partire dall’inizio a spese di Grassi. Gli orobici probabilmente dovranno fare ancora a meno anche di Dramè e Konko. Si dovrebbero rivedere dal 1′ Toloi in difesa e appunto Kessiè a centrocampo, ma attenzione alle sorprese di Gasperini, che potrebbe anche riproporre i giovanissimi Bastoni e Melegoni, entrambi classe ’99 e in campo dall’inizio contro la Samp. Confermatissima la coppia Petagna-Gomez davanti. Subito convocato il nuovo acquisto Cristante, che dovrebbe sedere in panchina.

Torino (4-3-3): Hart; Barreca, Rossettini, Moretti, De Silvestri; Valdifiori, Benassi, Obi; Iago Falque, Belotti, Ljalic.

All. Sinisa Mihajlovic

Squalificati: –

Indisponibili: Avelar, Molinaro, Castan, Acquah, Zappacosta, Carlao

Ballottaggi: Obi – Baselli 55%-45%; Ljalic – Iturbe 60%-40%

Atalanta (3-5-2): Berisha; Masiello, Toloi, Caldara; Conti, Kurtic, Freuler, Kessiè, Spinazzola; Gomez, Petagna.

All. Gian Piero Gasperini

Squalificati: –

Indisponibili: Dramè, Konko

Ballottaggi: Toloi – Bastoni 55%-45%; Kessiè – Melegoni 60%-40%; Kessiè – Grassi 55%-45%

 

SportFace