Probabili formazioni

Serie A, 22a giornata: Napoli-Palermo, le probabili formazioni

Maurizio Sarri - Napoli

Quasi una sorta di testa-coda quello che avrà luogo domenica alle 20:45 al San Paolo: Napoli e Palermo si affronteranno infatti nel posticipo del ventiduesimo turno di Serie A. Di fronte due squadre che stanno attraversando un momento di forma diametralmente opposto: i partenopei hanno conquistato la bellezza di diciannove punti nelle ultime sette uscite e occupano momentaneamente la terza piazza della classifica, a tre lunghezze dalla Roma, a quattro dalla capolista Juventus.

Vero e proprio caos invece per la società isolana, che in settimana ha assistito alle dimissioni dell’ormai ex tecnico Eugenio Corini e che dista ben undici punti dalla zona salvezza: non conosciamo ancora il nome di chi siederà sulla scottante panchina dei rosanero, che non hanno squalificati tra le proprie fila ma dovranno fare a meno sia di Rajkovic che di Sallai.

Maurizio Sarri dovrebbe riproporre la formazione tipo con l’undici titolare formato dalla linea a 4 in cui Tonelli dovrebbe essere titolare in attesa di notizie sulle condizioni di Chiriches. A centrocampo Jorginho è favorito su Diawara per completare la linea a 3 con Zielinski e il capitano Hamsik. Nessun cambiamento nemmeno nel tridente d’attacco con Pavoletti che si accomoderà in panchina pronto ad entrare a partita iniziata.

LE PROBABILI FORMAZIONI

NAPOLI (4-3-3): Reina; Hysaj, Tonelli, Albiol, Strinic; Zielinski, Jorginho, Hamsik; Callejon, Mertens, Insigne. All. Sarri
BALLOTTAGGI: Hysaj 55% – Maggio 45%, Zielinski 55% – Allan 45% , Diawara 55% – Jorginho 45%
SQUALIFICATI: –
INDISPONIBILI: Milik (infortunio), Koulibaly e Ghoulam (Coppa d’Africa), Chiriches (da valutare)

PALERMO (3-5-1-1): Posavec; Cionek, Gonzalez, Goldaniga; Rispoli, Bruno Henrique, Jajalo, Chochev, Pezzella; Quaison; Nestorovski
BALLOTTAGGI: Cionek-Morganella 60%-40%; Quaison-Diamanti 60%-40%
SQUALIFICATI: Gazzi
INDISPONIBILI: Rajkovic; Sallai

SportFace