Probabili formazioni

Serie A, 22ª giornata: Fiorentina-Genoa, le probabili formazioni

Federico Bernardeschi - Foto Antonio Fraioli

Domenica 29 gennaio la Fiorentina tornerà all’Artemio Franchi per sfidare il Genoa per la ventiduesima giornata del campionato di Serie A.

I viola, reduci dall’eliminazione nei quarti di finale della Coppa Italia, si ritufferanno nel campionando ospitando il grifone. Paulo Sousa schiererà una formazione simile a quella presentata contro i partenopei con l’unico cambio sicuro sulla trequarti che vedrà Borja Valero titolare alle spese di Cristoforo. Dubbio fra Tomovic e Salcedo in difesa data l’indisponibilità di Gonzalo mentre Tello, autore della rete decisiva nell’ultima partita contro il Chievo, è in ballottaggio con Maxi Olivera.

Il Genoa di Ivan Juric, alla disperata ricerca di almeno un punto per uscire dalla crisi, si presenta a Firenze con diverse assenze. Oltre allo sfortunato Perin, continua la convalescenza di Veloso e Biraschi, a cui si aggiunge però anche quella di Rigoni. Con Cataldi squalificato per un turno, a centrocampo titolare Cofie affiancato da uno tra Morosini e Ntcham, col primo per ora favorito. Probabile turno di riposo anche per Izzo e Simeone. Insieme a Pinilla e Ocampos in attacco possibile la presenza di Lazovic.

Le probabili formazioni

Fiorentina (3-4-2-1): Tatarusanu; Tomovic, Sanchez, Astori; Chiesa, Vecino, Badelj, M.Olivera; B.Valero, Bernardeschi; Kalinic. All.Sousa

Ballottaggi: Tomovic-Salcedo 60%-40%; M.Olivera-Tello 60%-40%
Indisponibili: Gonzalo, Dragowski,

Genoa (3-4-3): Lamanna; Munoz, Burdisso, Orban; Edenilson, Cofie, Morosini, Laxalt; Lazovic, Pinilla, Ocampos. All. Juric

Ballottaggi: Orban-Izzo 60%-40%; Morosini-Ntcham 55%-45%; Lazovic-Ninkovic 60%-40%; Pinilla-Simeone 55%-45%
Indisponibili: Perin, Biraschi, Veloso, Rigoni
Squalificati: Cataldi

SportFace