Probabili formazioni

Serie A, 20ª giornata: Napoli-Pescara, le probabili formazioni

Massimo Oddo - Foto Antonio Fraioli

Il Napoli per avvicinarsi alla Roma e guardarsi le spalle da Lazio e Milan, il Pescara per raccogliere punti preziosi nel tentativo di recuperare il non indifferente gap dalla zona salvezza. Questi gli obiettivi delle due formazioni che si affronteranno domenica alle ore 15:00 al San Paolo, con i due tecnici che hanno a che fare con situazioni decisamente diverse.

Maurizio Sarri ha a disposizione l’intera rosa ad eccezione del lungodegente Milik e dei giocatori impegnati in Coppa d’Africa. In difesa l’unico cambiamento rispetto alla gara con la Sampdoria sarà il ritorno di Albiol che prenderà il posto del match winner Tonelli, mentre a centrocampo Zielinski e Diawara sembrano favoriti su Allan e Jorginho. Davanti confermato Mertens, con Pavoletti che partirà dalla panchina.

Massimo Oddo invece sembra orientato a riconfermare il 3-5-2, modulo utilizzato nell’ultimo match di campionato degli abruzzesi, ma non gli interpreti. Nell’amichevole settimanale con il Teramo gli stop di Campagnaro e Vetturini hanno decimato un reparto difensivo già spoglio: Oddo dovrà rinunciare infatti, oltre allo squalificato Biraghi che sarà sostituito da Crescenzi, a Zampano, Gyomber e al neo acquisto Bovo. Nel terzetto difensivo probabile dunque l’impiego dal primo minuto del classe ’98 Maloku, all’esordio assoluto in Serie A. Davanti Caprari sarà affiancato dall’ultimo arrivato Gilardino.

Napoli (4-3-3):Reina; Hysaj, Albiol, Chiriches, Strinic; Zielinski, Diawara, Hamsik; Callejon, Mertens, Insigne. All. M. Sarri

Ballottaggi: Chiriches-Tonelli 60%-40%, Zielinski-Allan 60%-40%, Diawara-Jorginho 60%-40%
Squalificati: –
Indisponibili: Milik, Koulibaly, Ghoulam, El Kaddouri

Pescara (3-5-2):Bizzarri; Maloku, Stendardo, Coda; Benali, Verre, Cristante, Memushaj, Crescenzi; Caprari, Gilardino. All. M. Oddo

Ballottaggi: Maloku-Delli Carri 60%-40%
Squalificati: Biraghi
Indisponibili: Bahebeck, Bovo, Campagnaro, Gyomber, Mitrita, Pepe, Vitturini, Zampano

 

SportFace