Probabili formazioni

Serie A 2018-19, Fiorentina-Empoli: probabili formazioni, orario e come vederla in tv

Stefano Pioli
Stefano Pioli - Foto Antonio Fraioli

Le probabili formazioni, l’orario di Fiorentina-Empoli e come vederla in tv. Stadio Franchi pronto a ospitare il derby toscano nella sedicesima giornata di Serie A 2018-19. Scontro tra una squadra in crisi di risultati ma che viene da un ottimo pareggio in extremis e gli ospiti che invece con la cura Iachini sono lanciatissimi dopo dieci punti in quattro partite. Calcio d’inizio alle ore 15 di domenica 16 dicembre, diretta tv in esclusiva su Sky Sport Serie A.

QUI FIORENTINA – Tre assenze per Pioli, tutte per squalifica: non ci saranno Edmilson, Veretout e Milenkovic. Due reparti da reinventare, dunque per il tecnico dei viola, che lancerà Ceccherini in coppia con Hugo con Laurini confermato a destra. A centrocampo c’è spazio per Gerson con Benassi e Dabo qualora dovesse recuperare dal problema al fianco. In caso contrario possibile un 4-4-2 con Chiesa e Mirallas esterni e Pjaca dietro Simeone.

QUI EMPOLI – I ragazzi di Iachini stanno letteralmente volando nelle ultime giornate e il tecnico piceno non vuole toccare un ingranaggio fin qui perfetto. Sarà ancora 3-5-2 con il trequartista Zajc sacrificato per un modulo che garantisce maggiore equilibrio. La Gumina, finalmente sbloccato, in coppia lì davanti con Caputo.

Le probabili formazioni di Fiorentina-Empoli:

FIORENTINA (4-3-3): Lafont, Laurini, Ceccherini, Hugo, Biraghi, Benassi, Gerson, Dabo, Pjaca, Simeone, Chiesa
Ballottaggi: Dabo 55% – Mirallas 45%
Squalificati: Edmilson, Veretout, Milenkovic
Indisponibili: Dabo (in dubbio)

EMPOLI (3-5-2): Provedel, Veseli, Silvestre, Maietta, Di Lorenzo, Krunic, Bennacer, Traore, Pasqual, Caputo, La Gumina
Ballottaggi: –
Squalificati: –
Indisponibili: Lollo, Polvani

SportFace