Probabili formazioni

Serie A 2018-19, Atalanta-Sampdoria: probabili formazioni, orario e come vederla in tv

Pierluigi Gollini
Pierluigi Gollini - Foto Antonio Fraioli

Le probabili formazioni di Atalanta-Sampdoria, l’orario di inizio e come vederla in tv. Alle ore 15 di domenica 7 ottobre in campo orobici e doriani all’Atleti Azzurri d’Italia per una sfida molto delicata nell’ottava giornata di Serie A 2018-19. I lombardi vengono dalla sconfitta di Firenze che ha lasciato numerosi strascichi polemici dopo il rigore concesso ai viola per una simulazione di Chiesa. I blucerchiati, invece, sono tornati a vincere dopo due partite all’asciutto, ma non hanno convinto particolarmente. La partita sarà visibile in esclusiva su Sky Sport Serie A HD. Veniamo alle possibili scelte dei due allenatori.

QUI ATALANTA – Gasperini deve invertire un trend molto negativo che vede la sua squadra a secco di vittorie dalla prima giornata. Non ci sarà alcuna rivoluzione, ma davanti dovremmo vedere le tre punte: Ilicic a ispirare Gomez e Zapata, che affronta da ex la squadra nella quale ha militato nella scorsa stagione. Out Masiello per un problema muscolare, c’è Djimsiti.

QUI SAMPDORIA – I blucerchiati visti contro la Spal non hanno convinto più di tanto, ma Giampaolo difficilmente cambierà qualcosa. Il ballottaggio è principalmente quello tra Ramirez e Praet sulla trequarti, col primo favorito, mentre in attacco spazio di nuovo alla coppia Quagliarella-Defrel.

Le probabili formazioni di Atalanta-Sampdoria:

ATALANTA (3-4-1-2): Gollini, Toloi, Palomino, Djimsiti, Hateboer, De Roon, Freuler, Gosens, Ilicic, Gomez, Zapata
Ballottaggi: Djimsiti 55% – Mancini 45%, Ilicic 60% – Rigoni 40%, Zapata 60% – Barrow 40%
Squalificati: –
Indisponibili: Masiello

SAMPDORIA (4-3-1-2): Audero, Bereszynski, Tonelli, Andersen, Murru, Barreto, Ekdal, Linetty, Ramirez, Defrel, Quagliarella
Ballottaggi: Barreto 60% – Praet 40%, Defrel 60% – Caprari 40%
Squalificati: –
Indisponibili: Saponara, Regini

SportFace