Probabili formazioni

Serie A 2017/2018, Spal-Sassuolo: le probabili formazioni della nona giornata

Stefano Sensi
Stefano Sensi - Foto Antonio Fraioli

Le probabili formazioni di Spal-Sassuolo, match valevole per la nona giornata del campionato di Serie A 2017/2018. A Ferrara domenica 22 ottobre, con fischio d’inizio alle ore 15:00, va in scena una partita molto delicata per entrambe le squadre che sono a quota 5 punti, invischiate nella lotta per non retrocedere. La Spal proviene dalla sconfitta di misura in casa del Bologna mentre il Sassuolo dal pareggio a reti inviolate ottenuto in casa contro il Chievo.

SPAL – Semplici conferma il modulo base di questo inizio di stagione, ovvero il 3-5-2. In difesa non dovrebbero esserci dubbi con il trio Felipe-Vicari-Salamon mentre sulle fasce i favoriti sono Lazzari e Costa ma occhio anche a Mattiello che è entrato bene nello spezzone finale della partita contro il Bologna. I tre di centrocampo dovrebbero essere Schiattarella, Mora e Viviani mentre in attacco Marco Borriello si candida per un posto da titolare al posto di Paloschi, al suo fianco Antenucci.

SASSUOLO – Partita da non sbagliare per Bucchi che dovrebbe rinconfermare il 4-3-3 visto in casa contro il Chievo. Al centro della difesa Cannavaro e Acerbi mentre sulle fasce Peluso e Lirola (anche se insidiato da Gazzola). A centrocampo il trio dovrebbe essere formato da Duncan, Magnanelli e Missiroli mentre in attacco confermati Berardi, Politano e Matri.

SPAL: Gomis, Salamon, Vicari, Felipe, Lazzari, Schiattarella, Viviani, Mora, Costa, Borriello, Antenucci.

SQUALIFICATI: nessuno
INDISPONIBILI: Floccari, Grassi
BALLOTTAGGI:  Costa 60%-Mattiello 40%, Borriello 55%-Paloschi 45%

SASSUOLO: Consigli, Lirola, Cannavaro, Acerbi, Peluso, Magnanelli, Duncan, Missiroli, Berardi, Matri, Politano.

SQUALIFICATI: nessuno
INDISPONIBILI: Dell’orco, Letschert
BALLOTTAGGI: Lirola 60%-Gazzola 40%

SportFace