Probabili formazioni

Serie A 2017/2018, Roma-Cagliari: probabili formazioni, orario e dove vederla in tv

Alessandro Florenzi
Alessandro Florenzi - Foto Antonio Fraioli

Le probabili formazioni di Roma-Cagliari, gara valida per la diciassettesima giornata di Serie A 2017-18 in programma sabato 16 dicembre alle 20:45. Premium Sport e Sky Sport trasmetteranno in diretta questa partita importantissima per i giallorossi che hanno l’obiettivo di ripartire dopo lo stop contro il Chievo al Bentegodi. Due pareggi consecutivi invece per Pavoletti e compagni che proveranno a fare lo sgambetto agli uomini di Di Francesco nella cornice dello Stadio Olimpico. L’ultimo incrocio tra giallorossi e sardi risale al 22 gennaio 2017 quando fu Dzeko a decidere la partita su assist di Antonio Rudiger.

ROMA – Torna Daniele De Rossi dopo aver scontato la squalifica per lo schiaffo rifilato a Lapadula. Gonalons gli cederà il posto e si accomoderà in panchina. Si rivedranno anche Alessandro Florenzi, Diego Perotti ed Edin Dzeko nell’11 titolare, a farne le spese probabilmente Bruno Peres, Gerson e Patrik Schick. Dovrebbe essere giunto il momento di Emerson Palmieri pronto a far rifiatare Kolarov.

CAGLIARI – Quattro infortuni in occasione di Cagliari-Sampdoria per gli uomini di Lopez riuscito comunque a recuperare il doppio svantaggio fino al pareggio. Restano in forte dubbio Rafael, Ceppitelli, Faragò e Dessena.

Aggiornamento del 15 dicembre, ore 14:35 – Opportunità per Schick dal primo minuto mentre Kolarov giocherà

Le probabili formazioni

Roma (4-3-3): Alisson; Florenzi, Manolas, Fazio, Kolarov; Pellegrini, De Rossi, Nainggolan; Schick, Dzeko, El Shaarawy
Ballottaggi: –
Indisponibili: Karsdorp, Defrel, Luca Pellegrini
Squalificati: –

Cagliari (3-5-1-1): Cragno; Romagna, Andreolli, Pisacane; Van der Wiel, Barella, Cigarini, Ionita, Padoin; Joao Pedro; Pavoletti
Ballottaggi: –
Indisponibili: Ceppitelli (In dubbio) Faragò, Dessena
Squalificati: –

SportFace