Probabili formazioni

Serie A 2017/2018, Crotone-Fiorentina: le probabili formazioni dell’undicesima giornata

Stadio Ezio Scida di Crotone - Foto di Giovannikr92 - CC BY SA 4.0

Le probabili formazioni di Crotone-Fiorentina, gara valevole per l’undicesima giornata di Serie A 2017/2018. I pitagorici vengono dalla sconfitta di misura contro la Roma, ma solitamente in casa riescono ad esprimere meglio il loro gioco. La Fiorentina sta finalmente trovando continuità, e arriva in Calabria forte dei tre gol rifilati a uno spento Torino, che ha permesso alla squadra di Pioli di portarsi al settimo posto. Il calcio d’inizio è previsto domenica alle ore 15:00.

CROTONE – In difesa Ajeti dovrebbe prendere il posto di Simic, titolare contro la Roma. A centrocampo ballottaggi aperti soprattutto sulle fasce, dove torna Rohden che, visti gli ultimi acciacchi, si gioca il posto con Izco. Sulla sinsitra Stoian dovrebbe tornare titolare ma occhio a Crociata che potrebbe strappare la riconferma. Davanti nuovamente spazio alla coppia BudimirNalini.

FIORENTINA – Pioli potrebbe confermare in blocco il reparto difensivo, che ha tenuto inviolata la porta difesa da Sportiello nel match contro il Torino. A centrocampo difficile scegliere chi togliere, anche se Eysseric potrebbe strappare un posto dal primo minuto. L’ex Nizza, però, potrebbe scivolare in avanti per sostituire l’infortunato Thereau.

Le probabili formazioni

Crotone (4-4-2): Cordaz; Sampirisi, Ceccherini, Ajeti, Martella; Rohden, Mandragora, Barberis, Stoian; Budimir, Nalini. All. Nicola

SQUALIFICATI: nessuno
INDISPONIBILI: Kragl (contusione alla gamba), Tumminello (problema al ginocchio)
BALLOTTAGGI: Rohden 70% – Izco 30%; Stoian 60% – Crociata 40%

Fiorentina (4-3-3): Sportiello; Gaspar, Pezzella, Astori, Biraghi; Benassi, Badelj, Veretout; Chiesa, Simeone, Eysseric. All. Pioli

SQUALIFICATI: nessuno
INDISPONIBILI: Saponara (problema al piede), Thereau
BALLOTTAGGI: Gaspar 55% – Laurini 45%

 

SportFace