Probabili formazioni

Serie A 2017/2018, Crotone-Chievo: probabili formazioni, orario e dove vederla in tv

Stadio Ezio Scida di Crotone - Foto di Giovannikr92 - CC BY SA 4.0

Le probabili formazioni di Crotone-Chievo Verona, gara valevole per la diciassettesima giornata del campionato di Serie A 2017/2018, in programma domenica 17 dicembre alle ore 15:00. Sky Sport trasmetterà la prima gara in casa per il neo allenatore rossoblu Walter Zenga, che ospita i veneti, reduci dall’incoraggiante 0-0 ottenuto contro la Roma. Per i padroni di casa, invece, c’è l’obbligo di ripartire dopo la sconfitta rimediata contro il Sassuolo, che ha ulteriormente peggiorato la situazione dei calabresi dopo l’eliminazione dalla Coppa Italia e il 3-0 subito dall’Udinese.

CROTONE – Agli assenti Izco e Tumminello si aggiunge Nalini, al quale si attribuiscono alcuni problemi di natura muscolare. Zenga dovrebbe riconfermare il 4-4-2 con Budimir e Tonev nel ruolo di punte, anche se il modulo varia spesso trasformandosi in un 4-3-3 con Rohden che arretra nel ruolo di mezz’ala e Stoian che scivola all’altezza della coppia d’attacco. Difesa confermata con Sampririsi, Ajeti, Ceccherini e Martella davanti a Cordaz.

CHIEVO VERONA – Ancora problemi a centrocampo per Maran, a cui mancano due importanti titolari come Hetemaj, Castro e Rigoni. Per il tecnico gialloblu sarà ancora una volta tempo di una formazione rimaneggiata, con Bastien e Depaoli al fianco di Radovanovic. In attacco confermata la coppia Inglese-Meggiorini.

Le probabili formazioni

Crotone (4-4-2): Cordaz; Sampirisi, Ajeti, Ceccherini, Martella; Stoian, Mandragora, Barberis, Rohden; Budimir, Tonev.
All. Zenga
BALLOTTAGGI: Barberis  70% – Kragl 30%; Tonev 60% – Trotta 40%
INDISPONIBILI: Tumminello (rottura legamento crociato), Nalini (distrazione muscolare), Izco (problema fisico)
SQUALIFICATI: –

Chievo Verona (4-3-1-2): Sorrentino; Cacciatore, Tomovic, Gamberini, Jaroszynski; Bastien, Radovanovic, Depaoli; Birsa; Inglese, Meggiorini.
All. Maran
BALLOTTAGGI: Tomovic 65% – Dainelli 35%; Meggiorini 70% – Pellisier 30%
INDISPONIBILI: Hetemaj (problema muscolare), Rigoni (problema muscolare), Castro (lesione del collaterale)
SQUALIFICATI: –

SportFace