Probabili formazioni

Serie A 2017/2018, Roma-Crotone: le probabili formazioni della decima giornata

Edin Dzeko - Foto Antonio Fraioli

Ecco le probabili formazioni di Roma-Crotone, sfida in programma mercoledì 25 ottobre per la decima giornata di Serie A 2017/18. All’Olimpico incrociano i propri destini due squadre che stanno vivendo un periodo decisamente opposto: i giallorossi stanno facendo davvero bene e vengono dal fondamentale successo su un campo ostico, quello del Torino, e la classifica si fa ora molto buona, considerando la partita da recuperare contro la Sampdoria. Proprio i blucerchiati hanno fatto sprofondare i pitagorici nell’incubo per un’ora e mezza sabato, quando hanno strapazzato per 5-0 i calabresi, che ora sono attesi da un’altra trasferta, addirittura più complicata, e sarà molto ma molto dura anche solo far bella figura.

ROMA – Eusebio Di Francesco dovrebbe riproporre il solito turn over ragionato che tanto bene ha funzionato fin qui. Potrebbe rifiatare uno tra Strootman e Nainggolan a centrocampo, con Gonalons che quasi sicuramente, invece, prenderà il posto di De Rossi. In attacco dovrebbe giocare Perotti, con Dzeko che potrebbe rifiatare, sostituito dal rientrante Defrel, oppure i due possono essere proposti contemporaneamente dal primo minuto. Anche Schick è tornato a disposizione, ma dovrebbe partire dalla panchina. Out i due centrali titolari Fazio e Manolas.

CROTONE – Nicola schiera in campo i suoi col consueto 4-4-2. Due defezioni in attacco, quella di Tonev, che però è vicino al rientro, e quella di Tumminello, che ne avrà per diversi mesi. Da valutare anche Rohden, che ha dato forfait nel pre partita di sabato: pronto Izco per sostituirlo ancora. Poche le variazioni previste rispetto alla formazione vista al Ferraris, Budimir in attacco potrebbe essere affiancato da Trotta o dal più veloce Nalini.

Aggiornamento del 24/10, ore 15:10 – Di Francesco lancia dal 1′ Karsdorp. Possibile inserimento nell’11 titolare anche di Gerson e Under. Fazio prova a recuperare, oggi test decisivo

ROMA (4-3-3): Alisson; Karsdorp, Moreno, Juan Jesus, Kolarov; Nainggolan, Gonalons, Gerson; Under, Dzeko, Perotti. All. Di Francesco.

INDISPONIBILI: Manolas
SQUALIFICATI: nessuno
BALLOTTAGGI: Moreno 60% – Fazio 40%; Nainggolan 60% – Strootman 40%; Under 60% – Florenzi 40%

CROTONE (4-4-2): Cordaz; Sampirisi, Ajeti, Ceccherini, Pavlovic; Izco, Barberis, Mandragora, Stoian; Trotta, Budimir. All, Nicola.

INDISPONIBILI: Tumminello, Tonev, Rohden, Martella
SQUALIFICATI: nessuno
BALLOTTAGGI: Sampirisi 60% – Faraoni 40%, Izco 65% – Nalini 35%, Trotta 55% – Nalini 45%, Budimir 60% – Simy 40%

SportFace