Probabili formazioni

Serie A 2017/2018, Juventus-Atalanta: probabili formazioni e dove vederla in tv

Juventus 2017-2018
Juventus 2017-2018 - Foto Antonio Fraioli

Le probabili formazioni di Juventus-Atalanta, gara valevole per la ventiseiesima giornata del campionato di Serie A 2017/2018. I bianconeri continuano a inseguire nel testa a testa per la conquista dello scudetto, che al momento vede il Napoli in vantaggio di un punto. All’Allianz Stadium arriva un’avversaria scomoda, la Dea, che però ha speso molte energie nella partita di Europa League che ha sancito l’eliminazione della squadra di Gasperini. La gara, in ‘programma domenica 25 febbraio alle ore 18, sarà trasmessa su Sky Sport e Premium Sport, mentre Sportface.it seguirà l’evento con un livescore aggiornato minuto per minuto e con pagelle e highlights a fine gara.

QUI JUVENTUS – Con l’infortunio di De Sciglio sulla destra è certa la presenza di Lichtsteiner. La coppia centrale sarà composta da Benatia e Chiellini, anche se Barzagli scalpita per un posto dall’inizio. A centrocampo in dubbio Pjanic, che potrebbe essere sostituito da Bentancur ma per ora rimane comunque in vantaggio per avere una maglia nell’undici di partenza. Le tante assenze in avanti costringono Allegri a un 4-3-3 con il rientrante Dybala a destra e Douglas Costa sulla fascia opposta a supporto di Mandzukic eccezionalmente centravanti.

QUI ATALANTA – In difesa il ballottaggio è tra Caldara e Palomino, con il primo leggermente favorito ma non certo di partire titolare dopo le energie spese a Reggio Emilia. In attacco rientra Petagna, che contro il Borussia Dortmund ha giocato solo nel finale. Il modulo sarà il classico 3-4-1-2 con l’ex Milan a far coppia con Gomez.

Le probabili formazioni

Juventus (4-3-3): Buffon; Lichtsteiner, Benatia, Chiellini, Alex Sandro; Khedira, Pjanic, Matuidi; Dybala, Mandzukic, Douglas Costa.
All. Allegri
BALLOTTAGGI: Pjanic 70% – Bentancur 30%
INDISPONIBILI: De Sciglio (trauma distrattivo alla coscia destra), Higuain (distorsione alla caviglia), Cuadrado (pubalgia), Bernardeschi (distorsione al ginocchio)
SQUALIFICATI: –

Atalanta (3-4-1-2): Berisha; Toloi, Caldara, Masiello; Hateboer, De Roon, Freuler, Spinazzola; Ilicic; Petagna, Gomez.
All. Gasperini
BALLOTTAGGI: De Roon 60% – Cristante 40%; Caldara 60% – Palomino 40%
INDISPONIBILI: Rizzo (lesione al tendine)
SQUALIFICATI: –

SportFace