Probabili formazioni

Serie A 2017/2018, Cagliari-Verona: le probabili formazioni della dodicesima giornata

Marco Andreolli e Joao Pedro
Marco Andreolli e Joao Pedro - Foto Antonio Fraioli

Le probabili formazioni per Cagliari-Verona, match valevole per la dodicesima giornata del campionato 2017-18 della Serie A. Alla Sardegna Arena la sfida fra i sardi ed i veronesi farà parte del dodicesimo turno del massimo campionato italiano con fischio d’inizio programmato per le ore 15:00 di domenica 5 novembre.

QUI CAGLIARI – Dopo la sfortunata trasferta di Torino, il Cagliari torna fra le mura amiche in cerca di punti importanti per la relativa tranquillità in classifica. La formazione di Diego Lopez ritorna alla Sardegna Arena una decina di giorni dopo aver sconfitto al 95° la Spal e contro il Verona serviranno altri tre punti. Grande incertezza sul modulo che l’allenatore presenterà in campo con una possibile difesa a quattro oltre al trequartista Joao Pedro dietro alle due punte. Leonardo Pavoletti dovrebbe esser confermato mentre Marco Sau si contenderà il posto con Diego Farias.

QUI VERONA – Passi in avanti per la squadra di Fabio Pecchia che, nonostante la sconfitta, contro l’Inter ha dimostrato di poter disporre di un calcio piacevole, veloce e propositivo. Contro il Cagliari servirà un risultato positivo e per cercare di centrare l’obiettivo, l’allenatore si affiderà a Giampaolo Pazzini sostenuto da Daniele Verde e Alessio Cerci. Qualche dubbio a centrocampo Daniel Bessa indisponibile, al suo posto Marco Fossati. Mattia Valoti, Martin Caceres e Alessio Ferrari possibili convocabili dopo il forfait contro i nerazzurri.

Le probabili formazioni

Cagliari (3-4-1-2): Rafael; Romagna, Andreolli, Capuano, Farago’, Cigarini, Barella, Padoin; J. Pedro; Sau, Pavoletti. All. Lopez

Ballottaggi: Sau-Farias 70%-30%
Indisponibili: Cragno, Pisacane, Cossu
Squalificati: –

Verona (4-3-3): Nicolas; Caceres, Herteaux, Caracciolo, Fares; Romulo, B. Zuculini, Fossati; Verde, Pazzini, Cerci. All. Pecchia

Ballottaggi: Caceres-Souprayen 70%-30%, Pazzini-Kean 70%-30%, B. Zuculini-Bearzotti 65%-35%
Indisponibili: Valoti (in dubbio, A. Ferrari (in dubbio), F. Zuculini, Brosco, Bianchetti, Bessa, Buchel
Squalificati: –

SportFace