Probabili formazioni

Serie A 2017-18, Verona-Juventus: probabili formazioni, orario e dove vederla in tv

Stadio Bentegodi Verona - Foto El passs - CC-BY-SA-3.0

Verona e Juventus si sfidano nella diciannovesima giornata della Serie A 2017-18, l’ultima del girone di andata. I campioni d’Italia faranno visita in casa dell’Hellas sabato 30 dicembre alle 20:45, per un match che gli appassionati potranno seguire sia su Sky che su Premium Sport.  Dopo un buon momento di forma, la rincorsa dei veneti si è bruscamente interrotta a Udine, dove i ragazzi di Pecchia sono stati sconfitti per 4-0. La Juventus invece è reduce da una serie di vittorie che l’hanno rilanciata in classifica: molto pesante la vittoria per 1-0 nell’ultimo turno contro la Roma.

VERONA – Non molti dubbi per Pecchia, che rischia di fare a meno dell’ex bianconero Caceres alle prese con una lombalgia. Al suo posto potrebbe dunque esserci Souprayen. Rientra Buchel, cresciuto nel vivaio juventino, che dovrebbe prendere il posto di Fossati a centrocampo. Davanti si rinnova il ballottaggio tra Kean e Pazzini, con il giovane classe 2000 in leggero vantaggio.

JUVENTUS – Allegri dovrà valutare in settimana le condizioni di Buffon e De Sciglio, i cui recuperi vengono monitorati costantemente. In ogni caso Szczesny ha dimostrato di essere un sostituto più che degno nel numero uno bianconero. Le alternative tattiche sono sempre il 4-3-3 delle ultime settimane o il 4-2-3-1 di inizio stagione: cerca spazio anche Dybala, rimasto fuori in Juventus-Roma e voglioso di riscatto. In caso di cambio modulo potrebbe fargli spazio Matuidi o Khedira.

Queste le probabili formazioni di Verona-Juventus

Verona (4-4-1-1): Nicolas; Ferrari, Caracciolo, Heurtaux, Souprayen; Romulo, Zuculini, Buchel, Verde; Bessa; Kean.

Squalificati:

Indisponibili: Cerci, Zaccagni, Brosco, Fares.

Ballottaggi: Souprayen-Caceres 60%-40%; Buchel-Fossati 65%-35%; Kean-Pazzini 55%-45%

Juventus (4-3-3): Szczesny; Alex Sandro, Benatia, Chiellini, Barzagli; Bentancur, Khedira, Matuidi; Mandzukic, Dybala, Higuain.

Squalificati: –

In dubbio: Buffon, De Sciglio

Indisponibili: Howedes, Pjanic (affaticamento alla coscia destra, in dubbio)

Ballottaggi: Szczesny-Buffon 70%-30%; Alex Sandro-Asamoah 60%-40%; Dybala-Douglas Costa 55%-45%; Khedira-Douglas Costa 55%-45% (con il brasiliano 4-2-3-1); Bentancur 60% – Marchisio 40%

 

 

SportFace