Serie A 2017-18, Udinese-Genoa: le probabili formazioni

Luigi Del Neri - Foto di Roberto Vicario CC BY-SA 3.0

Un inizio non dei migliori per Udinese e Genoa, che nelle prime due gare di campionato hanno fatto un solo punto in due (il pareggio dei rossoblu contro il Sassuolo). La gara si giocherà presumibilmente domenica 10 settembre alle ore 15, anche se l’orario è ancora da fissare.

Per la squadra di Del Neri è obbligatorio cominciare a muovere la classifica dopo i 5 gol subiti in due partite da Chievo e Spal. Il tecnico friulano non dovrebbe cambiare molto rispetto alla formazione vista in campo a Ferrara, tenendo quindi in panchina Pezzella a favore di Samir, aspettando il ritorno sulla destra di Widmer, al momento ancora infortunato. Nessuna variazione nemmeno a centrocampo, mentre nel reparto, con la cessione di Thereau alla Fiorentina, potrebbe formarsi un nuovo tandem formato da Lasagna e Maxi Lopez che sostituisce Perica infortunato.

Dopo la grande prestazione, almeno nella prima frazione, nella sfida contro la Juventus, sono pochissimi i dubbi di formazione per Juric. Dato il buonissimo momento di forma di Taarabt e Pandev, difficile il reinserimento tra i titolari di Rigoni, che comunque ha sempre goduto della fiducia dell’allenatore e si giocherà un posto con Taarabt. Unico altro ballottaggio quello tra Galabinov e Lapadula, col secondo che ha definitivamente recuperato, e rimane leggermente favorito.

LE PROBABILI FORMAZIONI

Udinese (4-4-2): Scuffet; Larsen, Danilo, Nuytinck, Samir; De Paul, Fofana, Hallfredsson, Jankto; Maxi Lopez, Lasagna.
All. Del Neri
Ballottaggi: Samir 65%-Pezzella 35%, Larsen 55%-Angella 45%
Indisponibili: Widmer (stiramento), Perica
Squalificati:

GENOA (3-4-3): Perin; Izzo, Rossettini, Gentiletti; Lazovic, Veloso, Bertolacci, Laxalt; Pandev, Lapadula, Taarabt
All. Juric
Ballottaggi: Taarabt 60%-Ricci 40%; Lapadula 55%-Galabinov 45%; Izzo 60%-Biraschi 40%
Indisponibili: Pellegri
Squalificati: –