Probabili formazioni

Serie A 2017-18, Spal-Lazio: probabili formazioni, orario e dove vederla in tv

Francesco Vicari in Lazio-Spal
Francesco Vicari, Alfred Gomis e Ciro Immobile - Foto Antonio Fraioli

Le probabili formazioni per Spal-Lazio, match valevole per la ventesima giornata del campionato 2017-18 della Serie A. Alle ore 15:00 di sabato 6 gennaio allo Stadio Paolo Mazza di Ferrara la formazione di casa accoglierà i biancocelesti di Simone Inzaghi per dare avvio alla programmazione del girone di ritorno del massimo campionato. La partita verrà trasmessa in diretta sulle pay-tv di Sky Sport e Premium Sport mentre su Sportface.it potrete trovare il live score, gli highlights e le pagelle al termine dell’incontro.

QUI SPAL – La sconfitta sul finale di gara contro la Samp ha portato comunque delle note positive per la squadra di Semplici che è riuscita a tener testa ai blucerchiati. Dopo aver sfiorato il quarto risultato utile di fila, la Spal si proietta nuovamente nella corsa salvezza ma l’impegno interno contro la Lazio metterà a dura prova le proprie potenzialità, ricordando comunque lo 0-0 del girone d’andata. Tanti dubbi sull’11 titolare, da valutare le condizioni di Grassi con Rizzo pronto a sostituirlo. Antenucci guiderà l’attacco, al suo fianco uno fra Floccari o Paloschi.

QUI LAZIO – I biancocelesti inaugurano il 2018 sul campo della Spal dopo aver chiuso il girone di andata con un pareggio, fra le polemiche, a San Siro con l’Inter. Otto punti nelle ultime quattro partite di campionato con l’ultima sconfitta che risale all’11 dicembre, la Lazio a Ferrara avrà bisogno di tornare alla vittoria per non perdere il treno delle grandi che davanti vanno forte. Inzaghi formerà il classico attacco mentre i dubbi riguarderanno soprattutto gli esterni di centrocampo con Marusic e Lulic attualmente favoriti su Basta e Lukaku.

Le probabili formazioni

Spal (3-5-2): A. Gomis; Salamon, Vicari, Felipe; M. Lazzari, Schiattarella, Viviani, Grassi, Mattiello; Floccari, Antenucci. All. Semplici

Ballottaggi: Salamon-Cremonesi 60%-40%, Grassi-Rizzo 55%-45%, Floccari-Paloschi 65%-35%
Indisponibili: F. Costa, Konate, Vaisanen, Grassi (in dubbio), Borriello (in dubbio)
Squalificati: Mora

Lazio (3-4-2-1): Strakosha; Bastos, De Vrij, Radu; Marusic, L. Leiva, Parolo, Lulic; L. Alberto, Milinkovic-Savic; Immobile. All. S. Inzaghi

Ballottaggi: Marusic-Basta 60%-40%, Lulic-Lukaku 60%-40%, Bastos-Wallace 60-40%
Indisponibili: Caicedo
Squalificati: –

SportFace