Probabili formazioni

Serie A 2017-18, terza giornata: Sampdoria-Roma, le probabili formazioni

Eusebio Di Francesco
Eusebio Di Francesco - Foto Antonio Fraioli

Le probabili formazioni per Sampdoria-Roma, terza giornata del campionato 2017-2018 della Serie A. Dopo la sosta, la Sampdoria di Giampaolo ospiterà la Roma di Di Francesco, reduce dalla sconfitta casalinga con l’Inter dell’ex Spalletti. Vediamo quali saranno le scelte dei due tecnici dopo la sosta per le nazionali ma soprattutto a mercato finito.

Nonostante gli arrivi di Strinic e Zapata nelle ultime ventiquattro ore di calciomercato, Giampaolo sembra intenzionato a confermare la formazione che ha vinto a Firenze: con un avversario delicato si va sull’usato sicuro, per i nuovi ci sarà tempo. Caprari finora ha fatto bene, ma non è certa la sua conferma al fianco di Quagliarella, con la punta colombiana che è già pronta a partire dall’inizio. Lo stesso discorso vale per Strinic: al centro dovrebbe giocare Regini. Per quanto riguarda gli impegni con le nazionali maggiori, l’unico dei titolari che sarà impiegato Linetty: al rientro il polacco potrebbe rifiatare, al suo posto è pronto Barreto.

A destra dovrebbe farcela Bruno Peres dopo l’infortunio rimediato a Bergamo con Juan Jesus che tornerà nella sua posizione di difensore centrale al fianco di Manolas. In avanti con i problemi fisici di Shick sarà ancora Defrel a partire dall’inizio.

Le probabili formazioni

SAMPDORIA (4-3-1-2): Puggioni; Sala, Silvestre, Regini, Strinic; Barreto, Torreira, Praet; Ramirez; Quagliarella, Zapata.

Ballottaggi: Regini-Ferrari 65%-45%, Strinic-Murru 55%-45%, Zapata-Caprari 60%-40%
Squalificati: –
Indisponibili: Dodò

ROMA (4-3-3): Alisson; Bruno Peres, Manolas, Juan Jesus, Kolarov; Strootman, Gonalons, Nainggolan; Defrel, Dzeko, Perotti.

Ballottaggi:  Bruno Peres 60% – Florenzi 40%
Squalificati: –
Indisponibili: Emerson, Nura, Hector Moreno

SportFace