Serie A 2017-18, Milan-Bologna: le probabili formazioni della sedicesima giornata

di - 7 dicembre 2017

Le probabili formazioni di Milan-Bologna, match valevole per la sedicesima giornata della Serie A 2017/2018 in programma domenica 10 dicembre alle ore 20.45 a San Siro. Dopo la sconfitta indolore in ottica qualificazione in Europa League contro il Rijeka, il Milan vuole trovare la prima vittoria con Rino Gattuso in panchina e cancellare il pareggio contro il Benevento. Con gli stessi punti in classifica dei rossoneri il Bologna vuole continuare il suo buon momento dopo le due vittorie e il pareggio conquistati nelle ultime 3 giornate.

MILAN – Gattuso dovrà fare a meno di Romagnoli nella sfida contro il Bologna visto il cartellino rosso mostrato al difensore da Mariani al 75′ della sfida contro il Benevento. L’allenatore rossonero manterrà la difesa a 3 con Musacchio e Bonucci che saranno affiancati da Rodriguez mentre a centro campo spazio a Biglia e Kessi con Montolivo che dovrebbe accomodarsi in panchina. In attacco Kalinic sembra ancora favorito su Andre Silva.

BOLOGNA – Donadoni dovrà fare a meno di Poli, squalificato, e in attacco darà spazio a trio formato da Verdi, Destro e Palacio, vista l’indisponibilità di Di Francesco. Masina favorito su Torosidis per un posto nella linea a 4 difensiva dove De Maio verrà, probabilmente, preferito a Helander.

Le probabili formazioni

MILAN (3-4-3): Donnarumma; Musacchio, Bonucci, Rodriguez; Abate, Kessie, Biglia, Borini; Bonaventura, Suso, Kalinic
Ballottaggi: Musacchio 55% – Zapata 45%, Biglia 60% – Montolivo 40%, Abate 55% – Calabria 45%
Squalificati: Romagnoli
Indisponibili: Conti, Calhanoglu (in dubbio)

BOLOGNA (4-3-3): Mirante; Mbaye, De Maio, Maietta, Masina; Taider, Pulgar, Donsah; Verdi, Destro, Palacio
Ballottaggi: De Maio 60% – Helander 40%, De Maio 60% – Gonzalez 40%, Masina 65% – Torosidis 35%, Taider 60% – Nagy 40%
Squalificati: Poli
Indisponibili: Di Francesco

© riproduzione riservata