Probabili formazioni

Serie A 2017-18, Chievo-Spal: le probabili formazioni della 14ª giornata

Fabrizio Cacciatore - Foto Antonio Fraioli

Le probabili formazioni per Chievo-Spal, match valevole per la quattordicesima giornata del campionato 2017-18 della Serie A. Allo Stadio Marc’Antonio Bentegodi alle ore 18:00 di sabato 25 novembre andrà in scena il secondo anticipo di giornata fra i clivensi e la neopromossa Spal.

QUI CHIEVO – Secondo pareggio di fila per il Chievo che, dopo l’1-1 rimediato in trasferta contro il Torino, torna fra le mura amiche. La formazione di Rolando Maran viaggia tranquillamente a metà classifica e l’impegno interno contro la Spal potrebbe regalare nuovi punti utili per chiudere il discorso salvezza già nella prima parte di stagione. Senza Lucas CastroIvan Radovanovic, il tecnico dei clivensi proverà a variare qualcosa nel reparto di centrocampo inserendo Samuel Bastien Nicola Rigoni. In attacco confermata la coppia Riccardo Meggiorini e Roberto Inglese con Valter Birsa a supporto.

QUI SPAL – La buona prestazione fornita contro la Fiorentina ha garantito un punto alla formazione di Leonardo Semplici mantenendo agevolmente la zona salvezza nonostante il successo del Genoa. Contro il Chievo non ci sarà Marios Oikonomou, squalificato dopo la doppia ammonizione rimediata nella gara di domenica e saranno da valutare le condizioni di Bartosz Salamon. Fiducia confermata all’ex Alberto Paloschi che guiderà l’attacco in virtù dell’assenza per squalifica di Marco Borriello (diffidato e ammonito contro la Fiorentina).

I PRECEDENTI – Fra le due squadre nessun incontro in gare ufficiali, Spal e Chievo si son sfidate in una amichevole di pre-campionato terminata sul risultato di 1-1.

Le probabili formazioni

Chievo (4-3-1-2): Sorrentino; Cacciatore, Cesar, Tomovic, Gobbi; Hetemaj, Bastien, N. Rigoni; Birsa; Inglese, Meggiorini. All. Maran

Ballottaggi: Meggiorini-Stepinski 70%-30%, N. Rigoni-Garritano 65%-35%
Indisponibili: Castro
Squalificati: Radovanovic

Spal (3-5-2): Gomis; Vaisanen, Vicari, Felipe; Lazzari, Schiattarella, Mora, Grassi, Mattiello; Paloschi, Floccari. All. Semplici

Ballottaggi: Grassi-Schiavon 60%-40%, Floccari-Bonazzoli 65%-35%
Indisponibili: Salamon
Squalificati: Oikonomou, Borriello, Viviani

SportFace