Probabili formazioni

Serie A, 18ᵃ giornata: Fiorentina-Napoli, le probabili formazioni

Paulo Sousa - fotomenis.it

Il big match di giovedì 22 dicembre sarà, senza alcun dubbio, Fiorentina-Napoli in programma all’Artemio Franchi alle 20:45 per la diciottesima giornata del campionato di Serie A.

Partendo dai viola, dopo una brutta prestazione in casa contro la Lazio, Paulo Sousa ritroverà gli squalificati Salcedo e Badelj che dovrebbero partire entrambi titolari. Probabili cambiamenti soprattutto sul fronte offensivo con Zarate che scalpita dopo la rete ai biancocelesti. L’argentino potrebbe insidiare Ilicic per prendersi il posto a supporto di Kalinic. Da tenere sott’occhio anche un possibile impiego di Chiesa al posto di Tello.

Il Napoli arriva a questa sfida con una spinta positiva derivante dagli ultimi risultati e pronto a giocarsi questo scontro importante con tutte le migliori scelte possibili. Sarri dovrà ancora fare a meno di Koulibaly in difesa con Chiriches, poco sollecitato da Belotti nella sfida contro il Toro, che parte molto favorito nel ballottaggio con Maksimovic. Diawara, che ha giocato solo una ventina di minuti nel finale della partita della scorsa giornata, dovrebbe ritornare titolare facendo accomodare nuovamente Jorginho in panchina. L’altro dubbio di Sarri sarà sempre a centrocampo dove Zielinski sembra aver superato Allan nelle preferenze del tecnico del Napoli che però dovrà valutare tutte le varie variabili che una sfida tosta come quella con la Fiorentina propone.

Statistiche alla mano la Fiorentina non batte il Napoli in casa dal 28 gennaio 2009 quando Santana e Montolivo stesero i partenopei per 2-1. L’ultimo scontro di campionato al Franchi è terminato in parità in virtù delle reti di Alonso e Higuain.

Le probabili formazioni:

FIORENTINA (4-2-3-1): Tatarusanu; Salcedo, Gonzalo, Astori; Tello Badelj, Vecino, M.Olivera; Ilicic, Bernardeschi; Kalinic. All.Sousa

INDISPONIBILI: Toledo, B.Valero
BALLOTTAGGI: Vecino-Sanchez 70%-30%; Tello-Chiesa 55%-45%; Ilicic-Zarate 60%-40%;
SQUALIFICATI: –

NAPOLI (4-3-3): Reina; Hysaj, Chiriches, Albiol, Ghoulam; Zielinski, Diawara, Hamsik; Callejon, Mertens, Insigne. All. Sarri

INDISPONIBILI: Milik, Koulibaly
BALLOTTAGGI: Chiriches-Maksimovic 65%-35%; Zielinski-Allan 60%-40%; Diawara-Jorginho 55%-45%
SQUALIFICATI: –

SportFace