Probabili formazioni Italia-Spagna: semifinale Euro 2020

Roberto Mancini - fotomenis.it

Le probabili formazioni di Italia-Spagna, semifinali degli Europei 2020. Si gioca martedì 6 luglio alle 21:00 nella cornice di Wembley con le due squadre a caccia del pass per la finalissima del mitico stadio inglese. L’Italia ha superato il Belgio super favorito a Monaco mentre la Spagna è riuscita ad avere la meglio ai rigori contro la Svizzera. Ecco le possibili scelte dei due Ct, Roberto Mancini e Luis Enrique.

ITALIA – Grana Spinazzola: tendine d’achille rotto, giocherà Emerson Palmieri. Locatelli insidia Verratti mentre a destra Di Lorenzo è favorito su Florenzi.

SPAGNA – Tanti dubbi per Luis Enrique: il tridente Sarabia, Morata, Ferran Torres dovrebbe essere favorito con Dani Olmo pronto a subentrare. Koke, Busquets, Pedri.

Le probabili formazioni

Italia (4-3-3): Donnarumma; Di Lorenzo, Bonucci, Chiellini, Emerson Palmieri; Barella, Jorginho, Verratti; Chiesa, Immobile, Insigne
Ballottaggi: Chiesa 55% – Berardi 45%; Verratti 55% – Locatelli 45%; Di Lorenzo 60% – Florenzi 40%
Indisponibili: Spinazzola

Spagna (4-3-3): Unai Simón; Azpilicueta, Pau Torres, Laporte, Alba; Koke, Busquets, Pedri; Olmo, Morata, Gerard Moreno
Ballottaggi: Koke 60% – Llorente 40%
Indisponibili: Sarabia

About the Author /

Romano, nato in una calda estate del 1995 mentre la capitale iniziava a scoprire Francesco Totti e Alessandro Nesta. Cresciuto tra la terra e i sassi dei campetti della periferia romana e appassionato di scrittura. Ma tra il pallone e la penna ho scelto un compromesso: scrivere di calcio