Probabili formazioni

Probabili formazioni Italia-Inghilterra: finale Euro 2020

Le probabili formazioni di Inghilterra-Italia, finale di Euro 2020 in programma alle 21:00 di domenica 11 giugno nella cornice del mitico stadio di Wembley. La partita sarà trasmessa in diretta tv esclusiva su Sky Sport e in streaming su Sky Go. Sportface.it non vi lascerà soli e vi terrà compagnia con aggiornamenti in tempo reale, le pagelle e le parole dei protagonisti. Ecco le possibili scelte dei due commissari tecnici, Gareth Southgate e Roberto Mancini.

ITALIA – Non cambia Mancini. L’unico ballottaggio può riguardare Di Lorenzo e Florenzi con il napoletano favorito. Confermati Barella, Jorginho e Verratti mentre in attacco partiranno Chiesa, Immobile e Insigne.

INGHILTERRA – Southgate non fa rivoluzioni. La fantasia (Foden e Grealish) in panchina, Saka sulla fascia a garantire equilibrio, Mount e uno strepitoso Sterling a completare il terzetto alle spalle di Harry Kane. Intoccabili anche Phillips e Rice in mediana come la difesa.

Le probabili formazioni

Italia (4-3-3): Donnarumma; Di Lorenzo, Bonucci, Chiellini, Emerson Palmieri; Barella, Jorginho, Verratti; Chiesa, Immobile, Insigne
Ballottaggi: Di Lorenzo 60% – Florenzi 40%
Indisponibili: Spinazzola

Inghilterra (4-2-3-1): Pickford; Walker, Stones, Maguire, Shaw; Phillips, Rice; Saka, Mount, Sterling; Kane
Ballottaggi: Mount 60% – Foden 40%, Saka 60% – Sancho 40%
Indisponibili: –

SportFace