Probabili formazioni

Probabili formazioni Francia-Italia: amichevole 2018

Roberto Mancini - fotomenis.it

Le probabili formazioni di Francia-Italia, gara amichevole in programma all’Allianz Riviera di Nizza. Fischio d’inizio alle 21:00 di venerdì 1 giugno. Continua la marcia di avvicinamento al Mondiale di Russia 2018 ma solamente per le avversarie degli azzurri chiamati ad interpretare l’inedito ruolo di sparring partner. E dopo la vittoria per 2-1 contro l’Arabia Saudita a San Gallo, gli uomini di Roberto Mancini proveranno a conquistare un’altra vittoria importante per il morale e per il Ranking Fifa.

Il commissario tecnico opterà per qualche cambio rispetto all’11 titolare che ha sconfitto l’Arabia Saudita. Conferma per Mario Balotelli davanti al pubblico che lo ha sostenuto per due stagioni, al suo fianco nel tridente offensivo Verdi e Chiesa dovrebbero guadagnare una maglia da titolare. A centrocampo spazio a Jorginho in cabina di regia con Cristante e Bonaventura a completare il reparto. Ballottaggio tra Romagnoli e Rugani al centro della difesa con Bonucci mentre sulle fasce dovrebbero spuntarla De Sciglio e D’Ambrosio.

Le probabili formazioni

Italia (4-3-3): Donnarumma; De Sciglio, Bonucci, Romagnoli, D’Ambrosio; Cristante, Jorginho, Bonaventura; Verdi, Balotelli, Chiesa
Ballottaggi: Romagnoli 60% – Rugani 40%; Balotelli 70% – Belotti 30%

SportFace