Probabili formazioni

Europa League 2017-18, Atalanta-Borussia Dortmund: le probabili formazioni

Mapei Stadium Sassuolo, foto RegSim

Le probabili formazioni per Atalanta-Borussia Dortmund, ritorno dei sedicesimi di finale della Europa League 2017-18. Al Mapei Stadium di Reggio Emilia i bergamaschi affrontano una partita da dentro o fuori con l’unico obiettivo della vittoria dopo la sfortunata gara di andata in Germania. Alle ore 21:05 di giovedì 22 febbraio la formazione di Gian Piero Gasperini cercherà di fare l’impresa contro la corazzata tedesca di Peter Stoger. A Dortmund terminò per 3-2 in favore dei padroni di casa dunque l’unico risultato utile per i nerazzurri, per proseguire il torneo, sarà la vittoria con qualsiasi margine di scarto purché il Borussia non oltrepassi le due reti in trasferta. La partita verrà offerta in diretta esclusiva su Sky Sport, pay-tv detentrice dei diritti televisivi della Europa League.

QUI ATALANTA – Modulo 3-4-2-1 con il possibile innesto di Ilicic che nel secondo tempo ha messo in seria difficoltà la difesa tedesca nella gara di andata. Spazio a Petagna in attacco, supportato anche dal Papu Gomez mentre a centrocampo dovrebbe rimaner escluso De Roon.

QUI BORUSSIA DORTMUND  Tutto sulle spalle di Batshuayi, autore della doppietta decisiva nel secondo tempo: l’attaccante arrivato dal Chelsea guiderà il fronte offensivo. Reus potrebbe esser confermato mentre Weigl non sarà del match per squalifica.

Le probabili formazioni

Atalanta (3-4-2-1): Berisha; Palomino, Caldara, Masiello; Hateboer, Cristante, Freuler, Spinazzola; Ilicic, Gomez; Petagna
Ballottaggi: Ilicic 60% – De Roon 40%
Indisponibili: Rizzo
Squalificati: –

Borussia Dortmund (4-2-3-1): Burki; Piszczek, Sokratis, Toprak, Toljan; Castro, Dahoud; Pulisic, Reus, Schurrle; Batshuayi

SportFace