Coppa Italia, ottavi di finale: Fiorentina-Chievo, le probabili formazioni

Carlos Sanchez - fotomenis.it

La Fiorentina, dopo aver saltato la diciannovesima giornata del campionato di Serie A per la neve caduta a Pescara, riprenderà confidenza col campo nell’esordio agli ottavi di finale di Coppa Italia contro il Chievo, match in programma per mercoledì 11 gennaio alle 17:30 all’Artemio Franchi di Firenze. Paulo Sousa, ancora in attesa di ricevere responsi dal mercato invernale, schiererà una formazione molto rimaneggiata rispetto agli 11 titolari. Con la difesa ancora tutta da scoprire, il centrocampo viola dovrebbe presentarsi con un modulo a 4 con l’impiego di Vecino e Sanchez centrali. Dietro l’unica punta Babacar, scalpitano Cristoforo e Zarate.

Per gli ospiti, Rolando Maran adotterà il classico modulo con il trequartista. Schieramento comunque molto simile a quello utilizzato in campionato con Floro Flores probabile titolare in attacco. Per giocare al suo fianco, Inglese è in vantaggio su Meggiorini.

Le probabili formazioni:

Fiorentina (3-4-2-1): Tatarusanu; Tomovic, Gonzalo, De Maio; Chiesa, Vecino, Sanchez, Milic; Cristoforo, Zarate; Babacar. All.Sousa

INDISPONIBILI: B.Valero (in dubbio), Toledo
BALLOTTAGGI: Tatarusanu-Lezzerini 70%-30%; Tomovic-Salcedo 55%-45%; Milic-M.Olivera 65%-35%

Chievo (4-3-1-2): Sorrentino; Frey, Dainelli, Cesar, Gobbi; Radovanovic, Rigoni, Castro; Birsa; Inglese, Floro Flores. All.Maran

INDISPONIBILI: Cacciatore, Hetemaj, Sardo, Seculin
BALLOTTAGGI: Rigoni-Bastien 60%-40%; Inglese-Meggiorini 55%-45%; Birsa-Kiyine 60%-40%; Cesar-Gamberini 65%-35%

About the Author /

Nato ad Oristano il 2 aprile 1994. Dalla Formula 1 al calcio, passando per tennis, sci alpino e NHL: semplicemente un malato di sport con tanti sogni nel cassetto.