Probabili formazioni

Coppa Italia: Juventus-Lazio, le probabili formazioni della finale

Keita - Foto Antonio Fraioli

La Juventus e la Lazio si sfideranno nella finale di Coppa Italia 2016/2017 in programma mercoledì 17 maggio 2017 alle ore 20:45 allo stadio Olimpico di Roma. La squadra bianconera si ritrova in finale nella coppa nazionale per la terza stagione consecutiva (4 finali nelle ultime 6 edizioni) con 2 vittorie consecutive nelle due scorse annate mentre quella biancoceleste proverà a conquistare il trofeo dopo quello vinto contro la Roma il 26 maggio 2013. Le due squadre si sono già incontrate in finale di Coppa Italia nella stagione 2014/2015 conclusasi con la vittoria juventina nei tempi supplementari.

Massimiliano Allegri dovrà fare a meno dei 2 centrocampisti titolari visto che Khedira è out a causa dell’infortunio rimediato nella sfida di ritorno della semifinale di Champions League contro il Monaco mentre Pjanic dovrà saltare il match per squalifica. Marchisio è per ora in dubbio e nel caso in cui sia schierabile dal primo minuto sarà lui ad aggiungersi a Rincon nella zona mediana. Dani Alves e Alex Sandro dovrebbero riprendere il loro posto da titolari sulle fasce dopo il riposo concesso loro dal tecnico nella sfida di campionato contro la Roma.

In casa Lazio Simone Inzaghi dovrà fare a meno di Lukaku, sostituito da Basta. Unico vero ballottaggio quello tra Keita e Felipe Anderson, con il primo favorito sul brasiliano. Parolo non è al meglio ma stringerà i denti e sarà della partita.

LE PROBABILI FORMAZIONI

JUVENTUS (4-2-3-1): Neto; Dani Alves, Chiellini, Bonucci, Alex Sandro; Rincon, Lemina; Cuadrado, Dybala, Mandzukic; Higuain All. Allegri
INDISPONIBILI: Pjaca (infortunio ginocchio), Rugani, Khedira, Marchisio (in dubbio)
SQUALIFICATI: Pjanic
BALLOTTAGGI: Alves 60% – Lichtsteiner 40%,  Alex Sandro 60% – Asamoah 40% Lemina 55% – Marchisio 45%

LAZIO (3-5-2) – Strakosha; Bastos, de Vrij, Wallace; Basta, Milinkovic-Savic, Biglia, Parolo, Lulic; Immobile, Keita. All. Inzaghi
INDISPONIBILI: Marchetti, Lukaku
BALLOTTAGGI: Parolo-Murgia 60%-40%, Keita-Felipe Anderson 60%-40%

SportFace