Probabili formazioni

Coppa Italia 2017-18, Roma-Torino: le probabili formazioni degli ottavi di finale

Patrik Schick
Patrik Schick - Foto Antonio Fraioli

Le probabili formazioni di Roma-Torino, gara degli ottavi di finale di Coppa Italia 2017-18 in programma allo Stadio Olimpico con fischio d’inizio alle 17:30 di mercoledì 20 dicembre. Di Francesco e Mihajlovic si contendono il pass per i quarti di finale dove ad attendere la squadra vincitrice ci sarà una tra Juventus e Genoa. Dopo la vittoria nel finale contro il Cagliari grazie al gol di Fazio i giallorossi cercano il passaggio del turno tra le mura amiche ma dovranno vedersela contro i granata per nulla intenzionati a rendere la vita facile a De Rossi e compagni. Le due squadre tornano a sfidarsi dopo la vittoria esterna della Roma allo Stadio Olimpico Grande Torino con il gol decisivo di Kolarov su punizione.

ROMA – Spazio alle seconde linee all’Olimpico. Esordio stagionale per Skorupski che sostituirà Alisson tra i pali mentre dovrebbe rivedersi anche Hector Moreno al fianco di Juan Jesus. Torna dal primo minuto Emerson Palmieri dopo il lungo infortunio subito nel Roma-Genoa della scorsa stagione. Occasione in regia per Gonalons con Gerson e Strootman a completare il reparto di centrocampo. Patrik Schick conquisterà una maglia da titolare al centro dell’attacco e sarà supportato da Under ed El Shaarawy.

TORINO – Milinkovic-Savic al posto di Sirigu in porta. Ancora out Bonifazi, titolari nel precedente turno, in difesa spazio a Lyanco in coppia con Burdisso. Il tridente dovrebbe essere formato da Edera, Niang e Boyè.

Aggiornamento del 20 dicembre, ore 10:00 – Mihajlovic non risparmia Belotti, il ‘Gallo’ guiderà l’attacco

Le probabili formazioni

Roma (4-3-3): Skorupski; Bruno Peres, Hector Moreno, Juan Jesus, Emerson Palmieri; Gerson, Gonalons, Strootman; Under, Schick, El Shaarawy
Ballottaggi: Strootman 60% – Pellegrini 40%
Squalificati: –
Indisponibili: Karsdorp, Defrel

Torino (4-3-3): Milinkovic-Savic; De Silvestri, N’Koulou, Lyanco, Molinaro; Acquah, Gustafson, Obi; Iago Falque, Belotti, Niang
Ballottaggi: –
Squalificati: –
Indisponibili: Ljajic, Ansaldi

SportFace