Calcio

Primavera 1 2018-19: tripletta di Celar, la Roma batte l’Inter 4-2

Alberto De Rossi - Roma Primavera 2015/2016 - Foto Antonio Fraioli

Nella settima giornata del campionato Primavera 1 2018-19 finisce 4-2 lo spettacolare incontro tra Roma ed Inter. Protagonista del match al Tre Fontane il centravanti giallorosso Celar, autore di una tripletta: di Cangiano l’altro gol della squadra di De Rossi, mentre Adorante e Salcedo firmano le due reti degli ospiti.

PRIMO TEMPO – Partono fortissimo i padroni di casa, pericolosi dopo 240 secondi con il destro da fuori di Riccardi respinto con qualche incertezza da Dekic. Neanche 10 minuti sul cronometro e i giallorossi trovano il vantaggio: sbaglia a centrocampo Van den Eynden, riparte D’Orazio che serve Celar, il quale dal limite scarica il destro deviato dell’1-0. Prova a reagire l’Inter, ma al 14′ il destro da fuori di Salcedo finisce alto e al 21′ la Roma raddoppia: cross dalla destra di Bouah e comodo destro di Cangiano che vale il 2-0. Nel pieno della fiducia la squadra di De Rossi non si ferma alla ricerca del tris, ma gli avversari si svegliano e il match diventa incandescente. Sempre a Salcedo sono affidate le manovre offensive nerazzurre, eppure dopo il palo colpito al 37′ dall’ex attaccante del Genoa è Adorante ad accorciare le distanze a cinque minuti dall’intervallo con una splendida rovesciata in seguito ad una prodigiosa azione di Zappa. Lo stesso Adorante sfiora il pareggio prima dello scoccare del 45′ ma Zamarion tiene avanti i suoi con un grande intervento a mano aperta.

SECONDO TEMPO – Inizia il secondo tempo, passano 45 secondi e la squadra di Madonna pareggia grazie allo strepitoso destro a giro di Salcedo su cui non può nulla Zamarion: 2-2. L’Inter spinge e sembra poter ribaltare il punteggio, tuttavia una disattenzione in fase difensiva permette al 54′ a Celar di colpire di testa da solo nell’area piccola su cross di Riccardi firmando il 3-2 per i padroni di casa. Ritmi altissimi: al 67′ sfiora il pareggio il neoentrato Merola su cross di Corrado, due minuti dopo, dalla parte opposta, Marcucci va vicino al poker su assist di Buso gettato nella mischia da qualche secondo. È il minuto numero 76 quando sulla destra Pezzella fa impazzire la difesa avversaria, entra in area e serve Celar: sinistro, tripletta, 4-2. L’inter alza bandiera bianca.

 

Roma-Inter 4-2 (9′ Celar, 21′ Cangiano, 40′ Adorante, 46′ Salcedo, 54′ Celar, 76′ Celar)

Roma (4-3-3): Zamarion; Bouah, Cargnelutti, Trasciani (87′ Bianda), Semeraro; Marcucci (87′ Simonetti), Pezzella, Riccardi; Cangiano (69′ Chierico), Celar, D’Orazio (69′ Buso). All.: De Rossi

Inter (4-3-1-2): Dekic; Zappa, Nolan, Van den Eynden, Corrado; Roric (77′ Vergani), Pompetti (65′ Demirovic), Grassini (65′ Merola); Schirò; Salcedo, Adorante. All.: Madonna

SportFace