La metà delle partite, non di certo la metà delle emozioni. Il week end della 30esima giornata di Premier League, che terminerà domani sera con il match del Monday night tra Leicester e Newcastle, ha visto disputate solo 5 partite, con le restanti rinviate a causa degli impegni in FA Cup delle squadre interessate, ma ha già regalato incontri entusiasmanti e risultati determinanti ai fini della classifica.
Non sorride il Manchester City, che con il pareggio a reti inviolate nell’anticipo di sabato in casa del Norwich perde l’occasione di scavalcare momentaneamente l’Arsenal portandosi a 53 punti (con una partita in meno). Gli uomini di Manuel Pellegrini, spenti e senza idee, non riescono a rendersi pericolosi quasi mai, se non per qualche fiammata sporadica del solito Sergio Aguero e rischiano la beffa sull’occasione più nitida della partita marcata Canaries, la splendida conclusione dalla distanza di Patrick Bamford che colpisce l’incrocio dei pali a Joe Hart battuto.
[the_ad id=”10725″]
Il Southampton espugna il Britannia Stadium battendo per 2-1 e scavalcando in classifica lo Stoke City, diretto rivale nella corsa all’Europa League, mentre il Bournemouth vince per 3-2 sullo Swansea di Francesco Guidolin con il gol al 78’ di Steve Cook.
Nell’unico match della domenica il Tottenham passeggia in casa dell’ultima in classifica Aston Villa grazie alla doppietta del suo numero 10, Harry Kane, sperando di mettere pressione al Leicester, impegnato nel match del Monday night contro il Newcastle. Gli Spurs si portano così a quota 58 in classifica e a -3 dalla vetta, ma tutto, come sempre in questa stagione, è nelle mani di Claudio Ranieri e dei suoi Foxes.