Calcio

Playoff Serie C 2017-18: Samb da urlo, rimonta il Piacenza e vola ai quarti

Stadio Riviera delle Palme Sambenedettese - Foto Luigi936 (CC BY-SA 4.0

La Sambendettese supera 3-1 il Piacenza, ribalta il 2-1 della gara di andata e approda ai quarti di finale dei Playoff di Serie C 2017-2018. Le reti tutte nelle ripresa: per i padroni di casa a segno Rapisarda e Miracoli (entrambe le volte dal dischetto), nel finale Franchi trova l’incrocio dei pali su punizione.

PRIMO TEMPO – Atmosfera incandescente allo stadio Riviera delle Palme di San Benedetto del Tronto per il match  fra Sambenedettese e Piacenza, valido per il ritorno del primo turno della fase nazionale playoff di Lega Pro. I padroni di casa partono subito forte e al 12′ colpiscono il primo dei quattro legni di questa serata: cross dalla destra di Rapisarda per Miracoli che da ottima posizione centra la traversa. Il Piacenza prova a reagire e al 15′ va vicino al gol con Pesenti, che all’interno dell’area piccola cicca malamente il pallone su ottimo suggerimento di Dalla Latta. Da questo momento inizia lo show degli uomini di Moriero.Al 27′ Bellomo sfrutta la sponda aerea di Miracoli ed esplode un sinistro dai 20 metri che scheggia il palo alla destra di Fumagalli. Gli ospiti aspettano e subiscono il gioco spumeggiante dei rossoblu, che a due minuti dall’intervallo colpiscono la traversa con una bella punizione del solito Bellomo

SECONDO TEMPO – Nella ripresa il copione non cambia. Dopo appena quattro minuti Segre atterra maldestramente Gelonese all’interno dell’area di rigore. Per Maggioni non ci sono dubbi: dal dischetto va Miracoli che spiazza l’incolpevole Fumagalli: 1-0. Il clima si fa subito infuocato e dopo le ammonizioni a Bini e Bellome per reciproche scorrettezze, Rapisarda trova il 2-0 su un cross dalla sinistra di Valente leggermente deviato da Silva. Franzini si gioca il tutto per tutto inserendo Di Molfetta e Corazza al posto di Bini e Romero ma è sempre la Sambenedettese a fare la partita. I padroni di casa sono bravi ad addormentare il gioco e a ripartire velocemente in contropiede. A tre minuti dal termine Di Massimo si invola sulla fascia sinistra, entra in area e viene steso da un’uscita scomposta di Fumagalli. Stesso rigorista, Miracoli. Stesso angolo, il sinistro. 3-0. Il pubblico del Riviera delle Palme fa festa e quasi non si accorge della splendida punizione di Franchi, che fissa il risultato sul 3-1. Al quarto minuto di recupero c’è tempo per un’ultima uccasione che Valente si divora calciando addosso a Fuamagalli in uscita. Ai quarti va la Sambenedettese.

SportFace