Calcio

Partita per la Pace voluta dal Papa, si gioca il 14 novembre all’Olimpico

Papa Francesco - Partita della Pace 2016 - Foto Antonio Fraioli

6.32.38 Calcio:il 14/11 all’Olimpico Partita per la pace voluta dal Papa ZCZC9336/SXB XRS22251005946_SXB_QBXB R SPR S0B QBXB Calcio:il 14/11 all’Olimpico Partita per la pace voluta dal Papa Dal 10 ottobre iniziative di omaggi a Diego Maradona (ANSA) – ROMA, 08 SET –

Sarà il Match for Peace, evento benefico interreligioso più importante al mondo, il preludio dei Mondiali del Qatar 2022: per l’occasione, il Pallone della Pace sarà consegnato da Papa Francesco, che ha affermato: “Il desiderio di tutti è la pace. E giocando in squadra, la competizione da guerra si trasforma in seme della pace. Questo gioco o è vinto da tutti noi, o quelli che perdono di più continueranno ad essere i bambini e i giovani. Il simbolo di questa Festa della Pace è l’olivo. Vi invito a giocare per la pace”.

La terza edizione sarà preceduta dall’omaggio a Diego Armando Maradona: si giocherà il 14 ottobre all’Olimpico di Roma, uno spettacolo in cui sarà utilizzata una tecnologia all’avanguardia, implementando l’olopresenza di Naumachia Network.

SportFace