Nazionali

Venezuela, Dudamel lascia la Nazionale: in arrivo Maradona?

Diego Armando Maradona - Foto Sportface.it

Rafael Dudamel non è più l’allenatore della nazionale del Venezuela. Su Twitter, la Vinotinto ha pubblicato un comunicato dove conferma l’addio del ct. “Oggi ho preso la decisione di fare un passo indietro, lo considero la cosa migliore per la Nazionale. Il mio rapporto con la federazione si stava rapidamente deteriorando. Negli ultimi tempi e nelle condizioni attuali sarebbe stato molto difficile continuare”.

Dudamel, che lascia dopo 12 vittorie, 16 pareggi e 11 sconfitte per un totale di 39 gettone sulla panchina venezuelana, sembra ad un passo dalla panchina dell’Atletico Mineiro, squadra che milita nel campionato brasiliano.

Come riporta il quotidiano argentino Olè, il maggior indiziato per sostituirlo sulla panchina del Venezuela sembra essere Diego Armando Maradona. “El Pibe de oro”, attualmente alla guida del La Plata, potrebbe diventare il nuovo allenatore della Vinotinto anche in virtù dei buoni rapporti con il presidente Maduro. L’alternativa, invece, si chiamerebbe Cesar Farias, attuale ct della Bolivia.

SportFace