Nazionali

UEFA Nations League: l’Ungheria si impone sull’Inghilterra per 1-0

Uefa Nations League

Tre i match giocati alle ore 18 e valevoli per la prima giornata della UEFA Nations League. L’Inghilterra perde contro l’Ungheria per 1-0 e si posiziona momentaneamente all’ultimo posto del girone 3, medesimo dell’Italia e della Germania. La Finlandia si impone sulla Bosnia-Erzegovina mentre il Lussemburgo domina contro la Lituania. 

L’Inghilterra inizia bene il match controllando il possesso palla e creando pressione alla difesa avversaria. E’ Harry Kane a cercare il vantaggio già al minuto quattro, il capitano riceve un assist in area e calcia di destro, palla che termina però alta sopra la traversa. Poi le diverse occasioni tentate da Alexander-Arnold, Bowen e Justin, tutte rese vane dalla poca precisione. Termina a reti inviolate la prima frazione di gioco. Al 66esimo l’appena entrato Reece James effettua un fallo in area su Nagy e concede un calcio di rigore agli avversari. Szoboszlai si posiziona sul dischetto e trasforma il tiro nel vantaggio per l’Ungheria. La formazione inglese non riesce a recuperare lo svantaggio, termina 1-0 alla Puskás Aréna di Budapest.

Primo tempo equilibrato tra Finlandia e Bosnia-Erzegovina. Al minuto 16 la squadra di mister Kanerva passa in vantaggio con la rete firmata da Robin Los, gol successivamente annullato per fuorigioco, su segnalazione del VAR. Poi il rigore concesso dal tecnico di gara per fallo di mano in area: sul dischetto si posiziona Pukki che calcia centralmente e firma il vantaggio. Anche la seconda frazione si rivela bilanciata, ma sul fischio finale Prevljak regala il pareggio alla propria nazionale. Termina 1-1.

Dopo una prima parte di match equilibrata tra Lituania e Lussemburgo, sono gli uomini di Holtz ad aprire le marcature allo scadere della prima frazione di gioco. E’ Sinani a trovare un gran gol di mancino e a firmare il vantaggio. Il raddoppio arriva al 78esimo grazie ancora all’attaccante numero 9 che spiazza Setkus e chiude il match sul 2-0.

SportFace