[the_ad id=”445341″]
[the_ad id=”10725″]
Espulsione particolare quella rimediata da Cenk Tosun durante il secondo tempo dell’amichevole tra la sua Turchia e la Tunisia. La squadra nordafricana si sta preparando per i Mondiali di Russia 2018 e ha deciso di disputare una delle partite di avvicinamento a Ginevra contro la squadra turca che, invece, non è riuscita a trovare la qualificazione per la rassegna iridata.
Il momento del rosso è stato il minuto 59 quando il giocatore, ora in forza all’Everton, ha lasciato la sua squadra in 10 dopo ripetute minacce rivolte verso uno dei tifosi presenti allo stadio e seduto in tribuna. Gesti inequivocabili quelli del turco, come quello di mimare il taglio della gola, che hanno costretto l’arbitro della sfida, Fedayi San, a decidere per l’espulsione diretta per Tosun per comportamento non regolamentare.
La partita è terminata per 2-2, con Tosun che era stato, su calcio di rigore, il primo marcatore della partita su rigore, e la spiegazione della reazione è arrivata direttamente nel post gara dalle parole del giocatore al portale Turkish Football. Il giocatore dell’Everton avrebbe reagito in questo modo per difendere il padre che si trovava nel bel mezzo di un diverbio sugli spalti. Da parte di Tosun sono arrivate, ovviamente, le scuse che hanno sottolineato la poca lucidità dimostrata dall’attaccante in quella situazione.
Ecco il VIDEO della scena:
Everton striker Cenk Tosun sent off after confronting a fan during Turkey’s friendly defeat against Tunisia pic.twitter.com/oo7H5Nbl4k #EFC
— Richard Buxton (@RichardBuxton_) 1 giugno 2018