Nazionali

Svezia-Italia, Zaza infortunato: andata playoff a rischio?

Simone Zaza e Ciro Immobile - Foto Nazionale Calcio CC BY 2.0

Tegola in casa azzurra a poco più di ventiquattr’ore dal calcio d’inizio di Svezia-Italia: Simone Zaza ha lamentato un riacutizzarsi di un fastidio al ginocchio ed è dunque attualmente a rischio per l’andata del playoff che vale il Mondiale 2018 in Russia. Il giocatore è leggermente infortunato e potrebbe non giocare venerdì sera, ma è ovviamente partito con la Nazionale alla volta di Stoccolma, dove verrà valutato nelle prossime ore e si deciderà se il ct Ventura può schierarlo o meno da titolare o da subentrante.

NIENTE COPPIA IGNORANTE? – Zaza, infatti, era stato provato in tandem con Immobile in quella che da loro stessi era stata definita la “coppia ignorante”. L’attaccante lucano e il bomber napoletano dovevano far coppia nel 3-5-2 scelto dal ct, ma le possibilità di vedere questo attacco contro gli scandinavi scendono sempre di più. Il fastidio al ginocchio con il quale il centravanti del Valencia convive da un po’ è tornato a farsi sentire nel momento meno opportuno, e così la sua assenza potrebbe aggiungersi a quella di Spinazzola (salterà solo l’andata).

IL SOSTITUTO DI ZAZA – Chi potrebbe sostituire Zaza – qualora dovesse dare forfait – per far coppia con Immobile? Le possibilità sono tre: Eder, che un anno e mezzo fa segnò proprio alla Svezia all’Europeo è in pole, ma occhio a Belotti, che anche se non al meglio, è stato il partner del laziale per tutte le partite di qualificazione. Attenzione, però, alla mossa a sorpresa: Insigne non può star fuori in una partita così importante  e sarebbe disposto anche a giocare da seconda punta. Staremo a vedere quale sarà la mossa di Ventura.

SportFace