Nazionali

Qualificazioni Mondiali 2022, l’Argentina vince in rimonta: 2-1 alla Bolivia, Lautaro Martinez protagonista

Lautaro Martinez - Foto Agencia de Noticias ANDES CC BY SA 3.0

Seconda vittoria in altrettante partite delle Qualificazioni ai Mondiali 2022 per l’Argentina, che conquista un’importante vittoria per 2-1 in rimonta in casa della Bolivia in quella che è una trasferta resa sempre molto complicata dal fattore altura. A La Paz infatti si è giocato ad oltre 3500 metri di quota. Con questa vittoria l’albiceleste passa in testa con 6 punti, mentre la Bolivia rimane ferma a zero punti in classifica.

GLI HIGHLIGHTS (VIDEO)

QUALIFICAZIONI MONDIALI 2022: RISULTATI E CLASSIFICHE

La cronaca – I primi minuti della partita vedono grande equilibrio in campo, con la Bolivia che si rende pericolosa grazie a Marcelo Martins in avvio. L’Argentina fatica a creare occasioni nitide e ci prova con Paredes e Ocampos, ma i padroni di casa passano in vantaggio al 23′ proprio con Marcelo Martins che lasciato colpevolmente solo dalla difesa argentina colpisce di testa e firma l’1-0 su assist di Chumacero. L’Argentina spinge nel finale di primo tempo, prima colpisce il palo con Paredes e poi trova il pareggio grazie a Lautaro Martinez: l’attaccante dell’Inter firma l’1-1 con un clamoroso rimpallo sul tentativo di rinvio di un difensore boliviano.

Nel secondo tempo la Bolivia, nonostante il vantaggio del fattore campo in quota, fatica a rendersi pericolosa e subisce la pressione degli argentini. Gli sforzi dell’albiceleste vengono premiati al 79′: Messi recupera palla e serve Lautaro sul filo del fuorigioco, l’interista serve Correa che con il sinistro scaraventa in rete il pallone del vantaggio ospite. L’azione viene rivista anche al Var, ma la posizione di Martinez viene giudicata regolare e la rete è quindi convalidata.

SportFace