[the_ad id=”10725″]
Gli azzurrini conquistano il pass per il secondo turno eliminatorio delle qualificazioni per l’Europeo under 17 con il risultato di 1-0 contro la Serbia. Decisive la reti firmate dall’interista Davide Merola e Roberto Biancu.
Al “Bruno Benelli” di Ravenna l’Italia guidata dal commissario tecnico Emiliano Bigica parte molto bene aggredendo la difesa avversaria ma appena la Serbia prende il pallino del gioco fra le proprie mani gli azzurrini si chiudono nella propria metà campo riuscendo a risolvere diverse situazioni intricate. I serbi provano a colpire più volte dal corner e soprattutto con delle discese sulla fascia di destra dove per tutto il primo tempo trovano di fronte un Campeol in grande spolvero che non concede l’ingresso in area di rigore.
Un dominio offensivo confermato anche dal capitano degli azzurrini, Bettella, che al termine della prima frazione parla ai microfoni Rai Sport: “E’ una partita molto combattuta. Loro hanno il miglior attacco e noi la miglior difesa, son pericolosi ma siamo riusciti a chiuderli“.
Nel secondo tempo è l’Italia a presentarsi immediatamente pericolosa nei pressi della porta avversaria con Merola che all’ottavo minuto viene chiuso sul più bello quando ormai stava per calciare a botta sicura. Il numero 11 solamente tre minuti più tardi sblocca il match rifinendo una splendida corsa sulla destra di Ahmetaj, assist al bacio e tocco di piattone per l’1-0 azzurro. Dopo aver subito il gol, la Serbia si spegne totalmente, mantiene il possesso palla ma non riesce a crear gli stessi pericoli della prima frazione. Per via di un errore dell’estremo difensore, l’Italia raddoppia con Biancu che chiude definitivamente il discorso del primato del gruppo con la rete del 2-0.
Un risultato che permette agli azzurri di scavalcare gli avversari odierni per conquistare la testa della classifica. Nell’altro match del nostro gruppo arriva la vittoria della Macedonia sull’Albania per 2-1.
Classifica finale Gruppo 4:
- Italia 7
- Serbia 6
- Macedonia 4
- Albania 0