Nazionali

Qualificazioni Europei 2020: l’Inghilterra cade in Repubblica Ceca, vincono Portogallo e Francia

Cristiano Ronaldo, Portogallo - Foto Кирилл Венедиктов - CC-BY-SA-4.0

Clamorosa vittoria della Repubblica Ceca contro l’Inghilterra, nella gara valevole per la settima giornata del girone A alle qualificazioni agli Europei 2020. I padroni di casa vincono 2-1 in rimonta, rispondendo al gol di Harry Kane su rigore con le reti di Jakub Brabec e Zdeněk Ondrášek. I britannici vengono così agganciati in testa alla classifica, anche se hanno una partita in meno dei cechi. Pareggio a reti bianche tra Montenegro e Bulgaria nello stesso girone. 

Il Portogallo batte il Lussemburgo per 3-0 in una gara rimasta aperta fino a metà ripresa, quando il gol del raddoppio siglato dal solito Cristiano Ronaldo chiude i conti. Nel primo tempo gol di Bernardo Silva per l’1-0, mentre il 3-0 arriva all’89’ con Guedes. Vola l’Ucraina nell’altra partita del girone. I padroni di casa battono la Lituania per 2-0 e volano a 16 punti grazie alla doppietta del giocatore dell’Atalanta Ruslan Malinovskyi.

La Francia batte di misura l’Islanda e fa un enorme passo in avanti nella corsa alla qualificazione. A decidere l’incontro è il gol di Olivier Giroud su rigore. Nello stesso gruppo vincono anche Andorra contro Moldavia e Turchia contro Albania.

SportFace