Nazionali

Nazionale, Mancini: “Ho fiducia in Immobile”

Roberto Mancini - Foto Sportface

Se manca un Icardi in Nazionale? Quelli che abbiamo torneranno a far gol. Il nostro obiettivo è essere propositivi sia in casa che in trasferta e nelle ultime due partite ci siamo riusciti. Immobile? Ho fiducia in lui“. Queste le parole di Roberto Mancini ai microfoni di Sky Sport sulla situazione del nostro calcio.

Poi su Insigne il commissario tecnico ha spiegato: “Ha qualità e se spreca molte energie in difesa, quando deve tornare avanti fa più fatica. Giocando come attaccante posso sfruttarlo al meglio, ecco perché Ancelotti lo ha messo lì. Vicino all’area di rigore diventa molto pericoloso”.

Per tutti gli italiani il mancato Mondiale è stata una tragedia – ha aggiunto – Abbiamo pensato di ridare tranquillità ai ragazzi, che non lo erano dopo una sconfitta così importante. Ci sono giocatori bravi tecnicamente, ci vorrà anche tanta pazienza. La speranza è che possano giocare, perché di qualità ne hanno“.

Poi la conclusione:  Voglio far divertire la mia squadra. Se riusciamo a far questo, anche i tifosi potranno riaffezionarsi alla squadra. La cosa bella dopo la gara con la Polonia non è stata solo la vittoria, ma l’idea di aver visto qualcosa di diverso”. 

SportFace