Nazionali

Nations League: il Belgio affonda la Polonia 6-1. L’Ucraina conquista tre punti contro l’Irlanda

Ucraina
Ucraina - Foto LiveMedia/Colin Poultney/DPPI

Otto le nazionali scese in campo questa sera alle 20:45, nei match valevoli per i gironi della Nations League 2022.

Il Belgio affonda la Polonia per 6-1.  E’ la rete di Lewandowski a sbloccare il match al minuto 28’,. L’attaccante fuoriclasse riceve palla all’interno dell’area e calcia di destro spiazzando Mignolet. Il pareggio viene firmato da Witsel al 42esimo: il centrocampista numero 6 riceve un passaggio arretrato e spara un destro imparabile per Dragowski. Poi il doppio vantaggio Belgio: il 3-1 viene insaccato da De Bruyne, che a tu per tu con il portiere insacca un facile destro in porta. La quarta rete viene messa a segno al 73esimo da Trossard, che dopo una bella azione personale ha concluso all’angolino basso di destra. Il 5-1 viene firmato da Dendoncker all’83, mentre la rete finale porta il nome di Openda.

Reti inviolate anche tra Galles e Olanda nella prima frazione di gioco. Nessuna delle due formazioni ci tenta particolarmente fino al minuto 50’ quando Koopmeiners su assist di Schouten, insacca il pallone all’angolino basso di sinistra. Gli uomini di Page riescono a trovare il pareggio al minuto 92 grazie a Norrington-Davies, rete resa vana due minuti più tardi col destro dalla distanza di Weghorst che ritrova il vantaggio all’ultimo istante. E’ 1-2 al Cardiff City Stadium.

Termina 2-0 all’Hampden Park tra Scozia e Armenia. Sono i Tartan Army ad aprire le marcature al minuto 28’. Armstrong mette un cross teso in area verso Ralston che stacca di testa insaccando il pallone all’angolino basso di destra. Il raddoppio arriva dieci minuti più tardi grazie ad un angolo perfetto battuto da McGinn che pesca McKenna in area che stacca bene e schiaccia al centro della rete. 

Primo tempo a reti inviolate tra Irlanda e Ucraina. La formazione di mister Petrakov ha cercato la rete del vantaggio in più occasioni, trovandolo anche al minuti 38, con un gran destro da fuori area di Kacharaba: rete successivamente annullata per fuorigioco. Ci pensa Tsygankov ad inizio ripresa a sbloccare il match riuscendo a superare la difesa avversaria e ad insaccare il pallone in rete. Termina 0-1 all’Aviva Stadium.

SportFace