Nations League: contro l’Italia, l’Inghilterra si affida ad Abraham

“È imbarazzante per il nostro Paese. Tante di quelle persone che hanno causato problemi non erano nemmeno tifosi”. Gareth Southgate non ci gira troppo attorno: domani contro l’Italia a Wolverhampton, in Nations League, l’Inghilterra sconterà la gara a porte chiuse con cui è stata sanzionata per quanto accaduto dopo la finale di Euro2020 contro gli azzurri a Wembley. Unica eccezione circa 3000 studenti under 14.
Ha poi proseguito il CT dei Tre Leoni: “Sono tutti a disposizione ma ci sono delle cose da valutare, come la freschezza della squadra; penso che sia una buona partita per vedere alcuni calciatori, una gara di alto livello in cui dare loro fiducia. Dobbiamo trovare un equilibrio fra la necessità di vincere e il permettere a certi giocatori di fare esperienza”.
Kane reclama una maglia da titolare per continuare la caccia al record di Rooney, al suo fianco dovrebbe esserci il romanista Abraham, in mediana spazio a Rice. In dubbio invece Foden, Phillips si è allenato ancora a parte, verso una maglia da titolare James Ward-Prowse: “Siamo qui perché abbiamo fatto bene nei nostri club. È stata dura restare fuori dagli Europei ma la vedo come una nuova sfida, una nuova opportunità, voglio essere parte di questo fantastico gruppo”.
