Nazionali

Nations League 2022/23: la Spagna batte in extremis il Portogallo 0-1 e vola alle Final Four

Alvaro Morata
Alvaro Morata - Foto LiveMedia/DPPI/ Irh

Sesta ed ultima giornata di Nations League 2022/23. La Spagna è la quarta squadra qualificata alle Final Four. Gli spagnoli si sono infatti imposti 0-1 nel derby contro il Portogallo. A decidere la rete di Morata al minuto 88′ con un tap-in facilissimo.

Si chiudono anche tre gruppi della Lega B. Partiamo dall’1, che vede l’Irlanda imporsi per 3-2 contro l’Armenia. Padroni di casa subito in vantaggio con Egan nel primo tempo, e ad inizio secondo raddoppia con Obafemi. Dal minuto 70′ si sveglia l’Armenia, che ne mette dentro due in 2 minuti, con Dashyan e Spertsyan. Tutto finito? Assolutamente no. Minuto 91′ e da calcio di rigore Robert Brady porta il risultato sul definitivo 3-2. Solo 0-0 nel match tra Ucraina e Scozia.

Gruppo 2 che invece vede il pareggio in extremis dell’Islanda sul campo dell’Albania. Ospiti in 10 dopo 600 secondi per l’espulsione di Gunnarsson. Lenjani porta in vantaggio l’Albania, ma gli isolani la pareggiano al minuto 97′ con la rete di Anderson. Gruppo 4 invece con la Norvegia che perde 0-2 con la Serbia, gol di Vlahovic e Mitrovic. Pareggio tra Svezia e Slovenia, al gran gol di Sesko risponde Forsberg: 1-1.

Chiusura poi sulla Lega C, dove nel gruppo 2, la Grecia si impone per 3-1 contro l’Irlanda del Nord. Padroni di casa in gol con Pikas, Masouras e Mantolas. Gol della bandiera di Lavery. 5-1 il derby tra piccole nazione tra Kosovo e Cipro. Unico gol degli ospiti di Roberge. Kosovo in gol con Muslija, Rrudhani, Rashani e doppietta di Muriqi.

SportFace