Nazionali

Italia-Ucraina, Mancini: “Dobbiamo essere più incisivi sotto porta”

Roberto Mancini - Foto Sportface

C’è rammarico per il risultato che non arriva ma non siamo fortunati. Meritavamo di fare almeno un paio di gol, dobbiamo migliorare in fase realizzativa e dobbiamo essere più incisivi: dobbiamo fare gol quanto abbiamo tante occasioni“. Queste le parole del commissario tecnico Roberto Mancini al termine di Italia-Ucraina 1-1, amichevole in programma allo Stadio Ferraris.

Dopo i cambi la partita ha iniziato a diventare problematica – ha aggiunto il ct azzurro ai microfoni di Rai Sport – Ma abbiamo spinto e abbiamo concesso qualcosa di troppo alla fine. Ma nel complesso è andata bene. Barella? Ha fatto bene, un buon debutto. Ottima gara per lui. Polonia? Abbiamo quattro giorni per recuperare, poi cercheremo di fare del nostro meglio”.

Poi spazio all’analisi di Federico Bernardeschi, autore del gol del momentaneo vantaggio azzurro: “Dispiace non aver vinto una partita del genere. Meritavamo di vincere perché abbiamo creato tanto e alla prima occasione abbiamo preso gol. Con Insigne e Chiesa ci siamo trovati bene, ci siamo divertiti. Ci manca un po’ di concretezza“.

SportFace