Nazionali

Italia-Macedonia, qualificazioni Mondiali 2018: le probabili formazioni

Gian Piero Ventura
Gian Piero Ventura - CC BY-SA 3.0

L’Italia ospiterà la Macedonia venerdì 6 ottobre, nella prima delle due sfide in programma nei prossimi giorni per le qualificazioni ai Mondiali di Russia 2018. Una partita importantissima per ottenere i punti necessari ad assicurarsi i playoff. Il commissario tecnico Gian Piero Ventura è alle prese in queste ore con diversi dubbi di formazioni e defezioni: sicuramente Verratti non sarà tra i convocati (Barella è stato chiamato al suo posto), così come quasi certamente Belotti. A questi si aggiungono De Rossi e Pellegrini.

Il reparto con più certezze, nel 4-2-4 di Ventura, sembra essere la difesa dove Barzagli, Bonucci e Chiellini sembrano certi del posto nonostante le difficoltà delle ultime uscite. Sulla sinistra Spinazzola potrebbe avere una nuova chance dal 1′. Difficile capire chi potrà giocare a centrocampo: con le assenze dei titolari Verratti e De Rossi, Parolo (reduce da una doppietta al Sassuolo) e Gagliardini sembrano essere gli indiziati maggiori per una maglia da titolare.

Sugli esterni Insigne e Candreva dovrebbero avere la meglio su El Shaarawy, con Immobile assolutamente intoccabile davanti. Al suo fianco più Eder che Gabbiadini.

Aggiornamento (4 ottobre, 17:30): Ventura verso un 3-4-3 con Candreva, Immobile e Insigne nel tridente offensivo.

Questa la probabile formazione di Italia-Macedonia:

Italia (3-4-3): Buffon; Barzagli, Bonucci, Chiellini; Zappacosta, Gagliardini, Parolo, Darmian; Verdi, Immobile, Insigne

Indisponibili: Belotti, Verratti, De Rossi, Pellegrini

Ballottaggi: Darmian 60% – Spinazzola 40%; Verdi 60% – Candreva 40%

SportFace